Tra padel e beneficenza assieme ai fuoriclasse

Galan e gli altri campioni giocano per il sociale al torneo di beneficenza Sun Padel
Tra padel e beneficenza assieme ai fuoriclasse
3 min

Padel e sociale è sempre più un binomio indissolubile. A Riccione, si è disputato il torneo di beneficenza Sun Padel, con il ricavato devoluto a favore dell’Associazione “La Mitica”. L’evento, che ha raccolto l’adesione di oltre 50 persone, è stato strutturato in turni di 45 minuti dove i partecipanti avranno l’opportunita? di giocare fianco a fianco con i fuoriclasse di padel internazionali: Alejandro Galan, Fabri Cattaneo e Pelayo Villaver de Millan. Proprio Galan e? intervenuto ai nostri microfoni: "Appena ho saputo le finalita? di questo evento, ho subito accettato. In questo caso aiutiamo l’associazione 'La Mitica', un gruppo di ragazzi guariti dalla leucemia, che ha trasformato la sofferenza della malattia in una grande opportunità, attraverso lo sport. Anche in Spagna ho avuto la possibilità di aiutare associazioni che hanno a cuore la salute delle persone e penso che tutti gli sportivi professionisti, se hanno la possibilità di aiutare e sensibilizzare certe tematiche, abbiano il dovere di farlo".

Top Player

Dal sociale passiamo alla carriera di Galàn, che lo vede stabilmente nel top mondiale: "Come momento piu? importante della carriera ripenso alla vittoria del mio primo torneo da professionista. Il mio obiettivo è sempre stato quello di diventare il numero uno. Quest’anno è stato particolarmente positivo, e sono felice di aver vinto insieme a Juan Lebròn. La base di tutto è l’allenamento quotidiano giorno per giorno. Oltre a curare la parte fisica, è però importante curare il lato mentale e psicologico. Questi sono i segreti per essere sempre al massimo della forma". Dalla Spagna all’Italia, il padel è diventato lo sport di tutti, come ci conferma Galàn: "Il padel sta crescendo in tutto il mondo. All’inizio, anche in Spagna pensavo si trattasse solo di una moda passeggera. E' una realtà che si e? consolidata e continuerà a crescere in quanto lo sport non ha limiti. Spero che continueranno ad aumentare i campi e mi auguro che, anche in Italia, il padel entro poco tempo venga riconosciuto a livello professionale, soprattutto per la continua espansione e popolarità che sta vivendo questo sport".

Brand

L’evento, con la collaborazione di Fisiocrem, non sarà l’unico, come ci conferma il Country Manager Uriach Italy Roberto Cassanelli: "Parlando di Fisiocrem, il primo valore a cui penso è la naturalita?. E' infatti un brand che propone prodotti con estratti naturali, come Arnica, Calendula, Iperico e Melaleuca, dedicati agli sportivi e alla loro preparazione e recupero post allenamento. Altre caratteristiche legate al brand sono la praticità e la facilità d’uso, dettagli che per un atleta fanno la differenza. Abbiamo scelto Galàn, in quanto persona umile e dai valori forti, simili ai nostri, nonostante la giovane età e il successo raggiunto dimostra di essere un campione anche fuori dal campo. Fin dal primo incontro, ci ha chiamati 'Famiglia' e per noi e? un onore essere al suo fianco. Abbiamo in progetto, entro la fine dell’anno, di organizzare un grande evento con entrambi i nostri testimonial e campioni di padel, Alejandro Galàn e Juan Lebròn, dove la solidarietà, la volontà di fare la differenza e lo sport saranno i protagonisti, ancora una volta, dell’iniziativa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA