Coppa dei Club, tutti a Terni dal 7 al 9 luglio

Si avvicina la finale nazionale: 18 squadre in campo per il titolo
Coppa dei Club, tutti a Terni dal 7 al 9 luglio
2 min

Si delinea il quadro della finale nazionale Padel MSP Italia. All’appello manca solo l’Emilia-Romagna: nonostante i danni dovuti all’alluvione, lo spirito di scendere in campo non è mai mancato e questo weekend si disputeranno le semifinali. In palio i due posti valevoli per l’accesso alla finalissima, in programma a Terni dal 7 al 9 luglio. Saranno 18 le squadre a giocarsi l’ambito titolo: campione in carica il Mas Padel di Roma, che cercherà di bissare lo scudetto conquistato lo scorso anno a Pescara. Dalla Capitale arriveranno anche i campioni provinciali del Padel Colli Portuensi e i vicecampioni dell’Eschilo Armonia. Allargando i confini alla Regione, dal Lazio parteciperà come qualificata la Pelota Padel.

Coppa dei Club, le squadre

Per la prima volta, la Coppa dei Club sarà ospitata dall’Umbria, che si presenterà ai nastri di partenza con tre formazioni: i campioni regionali del Ternana Padel, i vicecampioni del Romita Padel Club e i terzi classificati del Superpadel di Assisi. Dall’Umbria all’Abruzzo, dove i campioni regionali del Tikipadel e i secondi classificati del Pala Loca Bellante cercheranno di battezzare l’esordio nella finale nazionale con il sogno di poter alzare il trofeo. Sarà una prima volta anche per il Marco Polo di Vittorio Veneto, trionfatore nella Regione Veneto e per il Padwel Club Trani, rappresentante della Puglia. Dopo la prima emozionante esperienza di Pescara, tenterà di portare sull’Isola lo scudetto lo Spazio Newton di Cagliari, vincitore della Coppa dei Club in Sardegna. Dalle Marche e dalla Campania, invece, due vecchie conoscenze che hanno già partecipato alla finale nazionale, rispettivamente Smash Padel Pesaro e Acquara Sport.

Coppa dei Club, gli sponsor

La finale nazionale anche quest'anno sarà sostenuta da importanti partner: Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, che quest’anno festeggia il suo 120° anniversario, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport, One Padel e Italgreen. Tutte le info sul torneo sono disponibili sul sito www.coppadeiclub.it, con i media partner Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today e Mr Padel Paddle che forniranno tutti gli aggiornamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA