Coppa dei Club, i protagonisti: "Vogliamo esserci anche nel 2022"

Grande spettacolo all'Arena Padel Green House: "Un torneo che è diventato grande"
Coppa dei Club, i protagonisti: "Vogliamo esserci anche nel 2022"
4 min

Latina Padel Club, Pro Parma Padel Academy, TC Break Point Nettuno e Ternana Padel sono state le quattro finaliste della Coppa dei Club MSP Italia 2021, svolta lo scorso weekend all’Arena Padel Green House. Abbiamo rivolto le stesse domande ai dirigenti/capitani delle squadre al termine della manifestazione svolta.

Le finaliste

"Lo sognavamo e lo speravamo, ma vedere cucito addosso questo scudetto fa un grande effetto - ha commentato il vicepresidente del Latina Padel Club Stefano Scala -. Ci abbiamo creduto dall’inizio ma non bastano i grandi nomi per essere sicuri della vittoria. Questo successo è infatti figlio di tanta organizzazione, di un gruppo fantastico che si è creato ma anche di una programmazione che solo un club strutturato poteva mettere in atto. Siamo felici di aver portato lontano il nome della nostra città e speriamo che questo trionfo faccia da volano per la crescita di un movimento che sta letteralmente esplodendo in provincia. Lo dedichiamo a noi, a chi ci sostiene, ai nostri sponsor e a tutti gli amici del Latina Padel Club". "Sicuramente l'evento è molto bello e aggregante – le parole di Federico Ferrari, capitano del Pro Parma Padel Academy -. Ci siamo divertiti tantissimo e questa manifestazione ci piace molto, peccato essere arrivati secondi come lo scorso anno ma ci riproveremo nel 2022. Ringrazio tutti i giocatori della squadra, il nostro coach Davide Gallinari e i tifosi che sono venuti da Parma a sostenerci".

Terza e quarta

"Ennesima grandissima soddisfazione per il TC Break Point Nettuno – il commento di Gabriele Berardi, capitano dei terzi classificati all’edizione 2021 - questa manifestazione ci permette di stare insieme con gli amici del Circolo e consente a tutti di scendere in campo. Siamo stati serenamente competitivi e ancora una volta siamo arrivati alla Finale Nazionale. Questa finale ha un fascino particolare, stare lì insieme alle squadre di altre regioni e l’aria che si respira è affascinante. Il nostro percorso è stato stupendo, non si poteva fare di più. Complimenti al Latina Padel Club, la loro vittoria dimostra che l’unità di intenti porta risultati. Complimenti anche a tutte le altre squadre, è bello vedere che il Padel sta crescendo in tutta Italia". Ai piedi del podio il Ternana Padel, dopo essere stato protagonista della partita più spettacolare contro l’Ossigeno Padel Cagliari ai quarti: "È stata una manifestazione bellissima e i giocatori sono tutti soddisfatti – le parole del proprietario del Club Rocco Di Berardo - per come è organizzato l’evento sarebbe da essere presenti tutti gli anni. Con la finale del 3°-4° posto abbiamo dato possibilità di giocare a tutti i nostri giocatori. Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato, cercheremo di esserci anche nel 2022".


© RIPRODUZIONE RISERVATA