Padel, il derby dei tifosi va alla Roma: Lazio ko 12-10

I lupacchiotti riscattano il pesante ko incassato dagli uomini di Fonseca nella stracittadina. Spettacolo e tanta passione in campo
Padel, il derby dei tifosi va alla Roma: Lazio ko 12-10
4 min

ROMA - È Lazio-Roma anche nel padel. La sfida tra biancocelesti e giallorossi si sposta dal prato dall'Olimpico ai campi di padel per il derby dei tifosi. Mentre la squadra di Simone Inzaghi strapazzava con un netto 3-0 la formazione di Fonseca, nella stracittadina delle racchette, ad avere la meglio sono stati i giallorossi per 12-10. I lupacchiotti hanno così stemperato la delusione per il pesante ko calcistico, grazie al successo nel derby dei tifosi di padel. Uno spettacolo in campo, per una due giorni ricca di sfide avvincenti e all'ultimo punto. Un debutto nella stracittadina del padel che, seppur nel freddo pungente che attanaglia la Capitale e condizionato dalle limitazione per via del Covid, ha regalato grandi emozioni sul rettangolo di gioco. Nel derby di padel, iniziativa promossa dal Corriere dello Sport, sono stati giocati 467 games (248 a favore della Roma e 219 alla Lazio), 43 set (23 a favore della Roma e 20 alla Lazio), per un totale di 20 partite, 10 vinte dai giallorossi,  8 dai bancazzurri e 2 pareggi. 

Lazio-Roma, il derby dei tifosi di padel va ai giallorossi: ecco tutte le sfide

Si parte presto la mattina con un roboante doppio 6-0 per i lupacchiotti (i Senatori) nella prima partita di giornata al CIRCOLO ANDREA DORIA, mentre molto più combattuta è l’affermazione giallorossa di Nicoletta e Flavia contro le aquilotte Simona e Monica (2-1 - 6/4 5/7 6/3) nella gara disputata presso il PADEL ROCK.
Lungo le rive del biondo Tevere Daniele Masci (CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO) porta a casa la vittoria per i biancazzurri, battendo la coppia giallorossa per 7-6 / 7-5. Il derby Roma Lazio di padel si gioca anche ad Ancona!!! Al CENTRO SPORTIVO FAIR PLAY vittoria dei giallorossi Giampieri / Panuzzi contro i bianco celesti Bilò  / Magistrelli  per 6/4 5/7 7/5. Presso le OFFICINE DELLO SPORT, il derby va alla Roma con la coppia Marco-Riccardo che si impone sui cugini bianco celesti Pierfrancesco-Valentino 6/2 6/1. Sul campo del CENTRO SPORTIVO FORTITUDO, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio Francesco Totti, la coppia della Lazio Alessio Cioeta-Fabio Fiorentini battono al terzo set i Romanisti Davide Nunzi-Alessio Belli per 6/4 3/6 7/5. Al GLOBOPADELCLUB lo scontro è stato combattuto! Vince la squadra giallorossa Tropiano-Messali contro la formazione laziale Nobilia-Panatta con risultato 6/4 7/5! Super sfida poi al GREEN HOUSE PADEL di Santa Maria delle Mole, il derby si è concluso a favore della Lazio con la coppia Gian Piero e Marco in 2 set 6-2 / 6-3 hanno battuto la coppia Gabriele ed Alexis. Anche all’ACQUEDOTTO PADEL CLUB il derby Roma-Lazio: si va al terzo set con Francesco Viviani e Francesco Rella (Roma) cedono 2-1 al cospetto di Francesco Ferrari e Marco Innocenzi (Lazio): parziali 4/6 7/5 1/6. E quando al MAGIC PADEL gli allievi dell’istruttore Francesco Arpaia scendono in campo (Emiliano Leonetti Massimiliano Bertrand vs Andrea Cigliano Stefano Brunetti), il Derby dei tifosi è in perfetta parità: 8-8. I giallorossi si impongono per 2 set a 1 (7/5 5/7 7/5) in un match al cardiopalma. A suggellare poi la vittoria giallorossa, il ..Derby in famiglia al RED PADEL ROMA con la coppia madre figlia Ursula Benvenuti e Alice Silvestrini contro la coppia di sorelle Catia e Cinzia Tamagnini. Una sfida tutta giallorossa terminata 6/3 6/4. Ininfluente l’ultima bella affermazione degli aquilotti al Globo per 6/2 6/2. Il padel, uno dei pochi sport consentiti in questo periodo caratterizzato dalle restrizioni per via del Coronavirus, ha scritto un altro capitolo della rivalità cittadina tra Lazio e Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA