Tutti gli azzurri convocati per gli Europei di Padel

Diramata la lista delle azzurre e degli azzurri che parteciperanno dal 28 giugno al 4 luglio al XII Campionato Europeo di Padel 2021
Tutti gli azzurri convocati per gli Europei di Padel
2 min
Tagspadel

Si disputerà dal 28 giugno al 4 luglio a Marbella, in Spagna, la XII edizione dei Campionati Europei di padel.
Quest'anno sarà un record di nazioni partecipanti con ben 18 squadre che si affronteranno dentro le "gabbie".
selezionatori Gustavo Spector (maschile) e Marcela Ferrari (femminile) hanno stilato la lista di 8 giocatori e 8 giocatrici che rappresenteranno l’Italia nella rassegna continentale: nella prova a squadre gli azzurri sono chiamati a difendere il titolo conquistato a Roma nel 2019, quando il team femminile si piazzò al secondo posto alle spalle della Francia.

SQUADRA MASCHILE (selezionatore Gustavo Spector):

Andres Britos, Michele Bruno, Marcelo Capitani, Daniele Cattaneo, Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi, Alessandro Tinti

SQUADRA FEMMINILE (selezionatrice Marcela Ferrari):

Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Carolina Orsi, Carlotta Casali, Emily Stellato, Valentina Tommasi, Carolina Petrelli, Erika Zanchetta.

A Marbella gli Europei

Partecipanti ed organizzazione del Torneo

Per la prima volta, il campionato ufficiale FIP dovrà organizzare un turno di qualificazione per completare la fase finale con le 16 migliori squadre. Scaduto il termine per la conferma della registrazione, 18 paesi hanno confermato la loro presenza in questa edizione. 
Dodici saranno le Nazionali che accederanno direttamente alla fase finale mentre sei squadre si sfideranno, divise in due gironi, per le restanti 4 posti per poter partecipare.
Questo è l'elenco delle 18 partecipanti: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Italia, Lituania, Monaco, Norvegia, Polonia, Russia, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA