Milena Miconi, il padel per stare in forma

L'ex showgirl svela la sua passione per le racchette, che la fanno mantenere giovane: "Ho tanti amici che non possono più farne a meno"
Milena Miconi, il padel per stare in forma
3 min

Alla soglia dei 50 anni - li compirà a dicembre - Milena Miconi, ex showgirl del Bagaglino, continua a sbalordire per il suo fisico mozzafiato. Merito anche del padel. Con i suoi milioni di follower, l'attrice di cinema e teatro con un passato da soubrette tv, si diverte spesso con la racchetta. Adesso Milena Miconi si trova in Toscana per curare come direttore artistico come già fa da anni la stagione teatrale del Garden Toscana Resort dove sono nati dei campi da padel che lei non vede l’ora di provare.

In famiglia chi altro gioca a padel?

"Mio marito. A lui piace moltissimo questo sport. È un modo per staccare dalla routine e divertirsi. Non ho ancora provato a giocare in coppia con lui ma sono certa che i nostri 'contrasti' sarebbero costruttivi per potere il punto a casa".

Come fai a mantenere sempre il tuo fisico così giovane?

"Mi prendo cura di me con costanza, mi piace variare nelle discipline sportive ma il padel è il giusto compromesso per divertirsi e stare in forma. Ho tanti amici che non riescono più a farne a meno e si mantengono giovani".

Milena è soddisfatta e felice non solo professionalmente, soprattutto per il matrimonio con il regista e sceneggiatore Mauro Graiani (dopo diciotto anni di relazione e la nascita di due splendide figlie). La vostra è una famiglia super solida: segui una particolare alimentazione?

"Sono intollerante al lattosio e in parte al glutine. Mi crea sonnolenza quindi cerco di mangiare più proteine e latte di soia e molta frutta e verdura".

Hai lavorato tanto nel teatro e nel cinema: accetteresti la parte di una giocatrice amatoriale di padel in un film stile Vanzina?

"Assolutamente sì, ditemi quando ci sarà il provino e arrivo".

I tuoi colori preferiti nell’abbigliamento sportivo?

"Amo un abbigliamento comodo ma femminile. I colori che indosso di più sono il bianco, il nero e il rosa".

Che colore lo vorresti il tuo campo di padel?

"Lo farei viola, un colore non molto amato in teatro ma a me porta bene e mi piace la sua energia".

Dove vai in vacanza?

"In Toscana, una terra meravigliosa. Continuerò a prendermi cura di me anche con il padel, la nuova disciplina che sta spopolando".


© RIPRODUZIONE RISERVATA