Imola Village Paddle è pronto per la grande avventura in Serie A

Ecco le sensazioni della squadra neopromossa
Imola Village Paddle è pronto per la grande avventura in Serie A
3 min

Tra le due squadre di padel promosse quest’anno in Serie A troviamo l’Imola Village Paddle. I proprietari del Circolo, Filippo Scala e il socio Mattia Guerra, si dichiarano molto soddisfatti: "Siamo orgogliosi e felici per il grande risultato conquistato nella finale del campionato a squadre di Serie B, svoltasi da venerdì 29 a domenica 31 ottobre sui campi del X4 Club di Ostia (Roma)".

Filippo, quanto è importante per un circolo come il tuo avere una squadra in Serie A?

"Moltissimo. Per i nostri soci è davvero prestigioso avere una propria squadra, soprattutto in A, un risultato che rafforza l’identità del circolo, coinvolgendo tutti i nostri appassionati e non solo. La competizione è sempre stimolante per crescere".

Da quanti giocatori è composta la squadra e quali sono le punte di diamante?

"Da 16 giocatori, uomini e donne. Tra le punte di diamante ci  sono gli azzurri Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni, e gli spagnoli Jorge Ruiz Gutiérez e Carmen Goenaga García, i quali si sono aggiudicati le vittorie sul Ruffini di Torino, sul Canottieri Aniene Roma e sul Bola".

Progetti futuri per la squadra?

"Rafforzarci sempre di più per rimanere nel gruppo delle migliori 8 squadre del campionato 2022 e giocare al top".

Chi sono i protagonisti di questo traguardo?

"La squadra è composta da me (Filippo Scala, fondatore del circolo imolese nel 2017 con Mattia Guerra, ndi), Giorgio Negroni, Jorge Ruiz Gutiérez, Riccardo Sinicropi, Lorenzo Di Giovanni, Alfonso Viuda Hernández, Camilla Scala, Lucia Cristofori, Davide Della Tommasina, Giulia Pasini, Carmen Goenaga García e Maurizio Serafino. Tutto è partito nel 2017 con la Serie D, oggi siamo arrivati alla Serie A, non potevamo che augurarci di meglio. Per la squadra romagnola Village Paddle Imola è un sogno che si avvera, concorrere al fianco delle consolidate realtà, che già da anni lottano per i vertici come l’Aniene Roma, l’Orange Acuero Roma, il Mas Padel Catania, Monviso Sporting Club, Due Ponti Roma, Magic Padel Roma e Beinasco Padel Ruffini Torino".

Conclude ottimista Scala.

"Cercheremo in ogni modo di far valere la nostra grinta di neopromossa e faremo di tutto per rimanere protagonisti!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA