Le SuperCar italiane del padel scaldano i motori

È tempo di "pretemporada" per tutte le coppie del World Padel Tour in attesa della prima tappa della 9ª edizione del circuito professionistico, che comincerà a Madrid il 6 aprile
Le SuperCar italiane del padel scaldano i motori
3 min
Tagspadel

Anche le migliori coppie italiane si stanno preparando all'evento e la coppia italiana n° 2 del ranking WPT Carlotta Casali (n°86) e Carolina Orsi (n°96) si sta allenando insieme a Madrid.
Infatti le nostre atlete da qualche giorno hanno la possibilità di svolgere la pretemporada (allenamenti prima dell'inizio stagione) insieme in Spagna in quanto Carolina Orsi si è trasferita a Madrid raggiungendo la compagna.
La scelta di Carolina sia lavorativa che sportiva di trasferirsi in Spagna è fondamentale per la crescita della nostra atleta, e in generale per la coppia azzurra,  in quanto avrà la possibilità di partecipare ai principali tornei spagnoli e a quelli del WPT e il confronto con le maggiori atlete al mondo sarà sicuramente utile per la sua crescita di atleta professionista come lo è stato precedentemente per Carlotta Casali.

La storia del World Padel Tour

L'anno scorso le due atlete, entrambe romane, dopo l'estate hanno incominciato a fare coppia raggiungendo subito un risultato prestigioso ovverosia le prime italiane a raggiungere il tabellone principale di un Master del WPT quello di Barcelona battendo diverse atlete spagnole e sudamericane con ranking più elevati (Pinacho, Segura ,Alaga).

La nascita del padel in Italia

Carolina sentita al telefono ci ha confermato che:  "sono a Madrid da fine febbraio, la mia è una scelta sia lavorativa perchè continuerò a lavorare per Playtomic (ex Prenota Un Campo) ma dalla Spagna che sportiva perchè avrò la possibilità di allenarmi e di giocare tornei nella nazione più forte al mondo per quanto riguarda noi donne.
Ringrazio Playtomic che mi ha dato questa possibilità e adesso si procede con il nuovo "equipo" sportivo con tante novità per me. L'obiettivo è  allenarsi bene, crescere sempre di più per poter partecipare a più tappe possibili del World Padel Tour e disputare i principali tornei spagnoli. Non parteciperemo al Fip Gold di Bari i primi di aprile perchè sfrutteremo al massimo questi giorni per migliorare sempre di più il nostro affiatamento. Ovviamente continuerò a fare la serie A  italiana con il Padel Team Canottieri Aniene che mi supporta sempre nelle mie scelte".
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA