World Padel Tour: Open di Alicante

Da domenica iniziano le pre qualificazioni della seconda tappa del circuito Wpt
World Padel Tour: Open di Alicante
3 min
Tagspadel

E' appena terminato l'Open di Madrid qualche giorno fa che è già ai nastri di partenza quello di Alicante, seconda tappa del World Padel Tour, che terminerà il 25 aprile e vedrà una presenza nutrita di italiane (ben 8) e una coppia azzurra maschile.
C'e' molta curiosità per vedere se la prima tappa, piena di sorprese, sia stata un caso sporadico o se verrano ristabilite le gerarchie sopratutto lato maschile.
Galan-Lebron, indiscussi campioni del 2020 , dovranno recuperare il loro passo falso a Madrid e dimostrare di essere ancora la coppia da battere per quest'anno. Sotto il mirino sarà anche la prestazione di Navarro-Di Nenno usciti mestamente agli ottavi di finale. Si attendono conferme del duo argentino Belasteguin-Gutierrez e degli altri finalisti di Madrid Stupaczuk-Ruiz.
Lato femminile da verificare se le Las Martas Ortega-Marrero hanno avuto solo un passaggio a vuoto e se Josemaria-Sanchez confermeranno il loro momento d'oro culminato con la vittoria del precedente Open.

I maestri del Padel: Bela & Sanyo 

Il cammino delle coppie azzurre 

Categoria maschile

Parteciperanno domenica alle 11 al primo turno di pre previa i nostri Daniele Cattaneo (n° 236) e Simone Cremona (n°188) contro Federico Mourinho (n°198) e Carlos Martin (n° 171).

Categoria femminile

Sorteggio sfortunato per le nostre italiane in quanto ci saranno due coppie con tre italiane che si affronteranno subito al primo turno di pre previa e altri incontri fratricidi nei turni successivi, vediamo nel dettaglio:

Lunedi alle 14 Carlotta Casali (n°87) e Carolina Orsi (n° 95) affronteranno in un match abbordabile Cristina Alvarez (n° 255) e Itziar Mayorga (n° 158) , nel caso di vittoria dovranno affrontare purtroppo al secondo turno le campionesse d'Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77).
Le vincenti se la vedranno nel primo turno contro un'altra italiana Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver.
Sempre Lunedi alle 15 Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) saranno avversarie dell'altra italiana Lorena Vano in coppia con Ana Varo spagnola di Malaga.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA