Alicante Open WPT: Fuori nelle previa le coppie azzurre

Da oggi scenderà in campo solo l'italo-spagnola Jensen , tutte le altre italiane uscite nelle qualificazioni con alcuni buoni risultati
Alicante Open WPT: Fuori nelle previa le coppie azzurre
Tagspadel

Giornata intensa di partite con due turni di qualificazioni per la categoria femminile (ultimo turno di pre previa e primo turno di previa) ieri ad Alicante.
Alle 11 si sono affrontate le azzurre campionesse d’Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77) contro la coppia Carolina Orsi (n°95)  e Carlotta Casali (n°87).
Vittoria delle due romane di Spagna Orsi-Casali in due set per 6-4/7-5. Nel primo set la Sussarello si è infortunata al polso sinistro ma ha continuato a giocare tutto il match.
Carlotta post partita ci ha rilasciato una breve dichiarazione: “Siamo contente della partita, abbiamo giocato ad un buon livello , si sono visti sopratutto questi mesi di allenamento insieme tanto da punto di vista padellistico quanto perchè ci siamo affiatate come coppia molto bene,ci aiutiamo di continuo. Stracontente!”

Alicante Open: La sfida tutta italiana

Alle 12 hanno giocato l'altra coppia italiana Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) contro le spagnole Laia Bonilla Torres (n°75) e Monica Gomez Rivas (n°76), un bel test per capire la crescita delle nostre atlete.
La partita si è conclusa anch’essa con una vittoria della coppia azzurra del Canottieri Aniene per 6-4/7-5 che avevano già sconfitte le avversarie più quorate nella prima tappa di Madrid.
Valentina: “Abbiamo giocato una grande partita, siamo sempre state attente , sempre sul pezzo, le avevamo già battute nel torneo scorso 6-4 al terzo e sapevamo che era una partita difficile anche perchè in classifica sono posizionate meglio di noi ma siamo entrate cariche, aggressive con tanta voglia di vincere e alla fine l’abbiamo portata a casa, Vamos!”.
Nel pomeriggio il tabellone prevedeva nel primo turno di previa Orsi-Casali contro la italo-spagnola Claudia Jensen (n°73) in coppia con Sandra Bellver (n°56).


Vittoria con un doppio 7-5 per Jensen-Bellver ma ottima prova delle italiane. Stessa sorte per Stellato-Tommasi che contro le teste di serie n°2 delle qualificazioni le forti spagnole Angela Caro (n°48) e Arantxa Soriano (n°63) hanno ceduto per 6-2/7-6. Questi risultati per entrambe le coppie azzurre porteranno punti preziosi per la classifica Wpt.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti