Oggi 3 azzurre in campo per accedere al Cuadro del Marbella Master

Grande prova di diverse coppie italiane nella categoria femminile della quinta tappa del World Padel Tour
Oggi 3 azzurre in campo per accedere al Cuadro del Marbella Master
4 min

Buone notizie dalla Costa del Sol dove questa mattina nel secondo turno di previa (qualificazioni) abbiamo la coppia tutta italiana Pappacena-Sussarello e italo-spagnola Orsi -Guimet che si giocheranno alle 9:30 l'accesso al Cuadro (tabellone finale) del Master di Marbella.
Vediamo cosa è successo in questi primi 2 giorni di qualificazioni.

1° e 2° turno di pre previa (pre qualificazioni)


L’unica italiana in campo scesa lunedi alle 18 nel primo turno di pre previa è stata
Lorena Vano (n°110) in coppia con la spagnola Ana Varo (n.114) che avevano affrontato e sconfitto le spagnole Marta Perez (n°105) e Laura Martinez (n°195)  in tre set per 7-6/6-7/6-2.
La coppia Vano-Varo ieri mattina hanno affrontato nel secondo turno di pre previa il binomio tutto italiano Emily Stellato (n°108) e Valentina Tommasi (n°104).
Emily e Valentina hanno vinto soffrendo nel primo set, portato a casa al tiebreak 7-6 (ma stavano sotto per 3-5), mentre nel secondo hanno vinto più agevolmente per 6-1.
Sempre al secondo turno alle ore 11 Carolina Orsi (n°83) in coppia con Eugenia Guimet Bigas (n.143) hanno debuttato al torneo vincendo contro la spagnola Cristina Gonzales (n.120) e l’argentina Melisa Chico (n.130) per 6-4/6-3.
Eugenia è la compagna per questo torneo di Carolina a causa dell’infortunio di Carlotta Casali, è una ragazza ventenne di Barcellona e studia ingegneria.

1° turno di previa (qualificazioni)

La nostra coppia femminile n°1 Chiara Pappacena (n°65) e Giulia Sussarello (n°70), qualificate direttamente alle qualificazioni, hanno giocato ieri alle 17 contro Porras (n°100) e Segura (n°89) vincendo per 7-5/6-2 passando il primo turno.

Anche Carolina Orsi (n°83) in coppia con Eugenia Guimet Bigas (n.143) accedono al secondo turno vincendo con le spagnole Ramirez (n° 87) e Merino (n°50) costrette al ritiro per infortunio sul risultato di 6-4 / 2-1 per Carolina-Eugenia.
Emily Stellato (n°108) e Valentina Tommasi (n°104) purtroppo non sono riuscite a vincere contro le due forti spagnole Vivancos (n°63) e Clasca (n°68) lottando però fino al terzo set (5-7/6-3/6-3 per le spagnole), chiudendo qua la loro avventura in Costa del Sol con un buon risultato che conferma il loro stato di forma.

La storia del World Padel Tour


Oggi alle 9:30 Chiara e Giulia se la vedranno con le spagnole Sara Ruiz (n°62) e Ana Fernandez (n° 42) incontro molto duro, mentre Carolina con la sua compagna di tappa Eugenia giocheranno contro Ana Alicia (n° 96) e Gala Leon (n°79) due spagnole non più giovanissime e sicuramente può essere una ghiotta occasione per raggiungere il Cuadro.
L'italo spagnola Claudia Jensen (n°54) inizierà insieme alla compagna Bellver il torneo oggi pomeriggio per la prima volta direttamente qualificata per il tabellone principale.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA