Al Master di Barcellona è l'ora delle semifinali

La 12esima tappa del circuito World Padel Tour prevede oggi partite di altissimo livello
Al Master di Barcellona è l'ora delle semifinali
3 min

A partire dalle ore 10 di oggi prendono il via le semifinali del Barcelona Master WPT, dodicesima tappa del World Padel Tour.

I match del sabato mattina

Il primo match della giornata sarà la sfida, che si preannuncia equilibrata, tra le teste di serie n°1 Gemma Triay e Ale Salazar contro le n°6 Patty Llaguno e Virginia Riera
Le favorite del torneo si sono sbarazzate piuttosto facilmente in due set delle Las Vikingas Victoria Iglesias e Aranzazu Osoro (teste di serie n°7) per 6-2/6-3 mentre la coppia ispanico-argentina Llaguno-Riera è riuscita nell'impresa di battere le Las Martas Ortega-Marrero (n°4)  per 6-3/3-6/6-3.
A seguire la prima semifinale maschile tra due coppie ispanico argentine quella formata da  Paquito Navarro e Martin Di Nenno (finalisti al Sardegna Open  e teste di serie n°5) contro Javier Garrido (n°29 del ranking) e Juan Belluati (n°34).
Navarro-Di Nenno per arrivare in semifinale hanno dovuto battere i due campioni argentini in calo di forma negli ultimi tornei Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez 6-3/3-6/6-2
Grande sorpresa la vittoria di Belluati e Garrido che sono riusciti a battere la teste di serie n°3 la coppia Pablo Lima e Agustin Tapia per 4-6/6-3/6-4.

I match del sabato sera

Nell'altra semifinale femminile che si disputerà nel pomeriggio alle16 sfida tra tutta spagnola tra le Gemelas Atomikas Alayeto (n°8) contro Bea Gonzalez e Lucia Sainz (n°3) entrambe le coppie vittoriose di due match maratona nei quarti di finale.
Le sorelle Mapi e Majo hanno sconfitto la coppia più in forma del momento e n°1 della race 2021 (il ranking che considera solo i punteggi dei tornei di quest'anno) Paula Josemaria e Ari Sanchez per 7-5/3-6/6-3 mentre in 2 ore e 40 Gonzalez-Sainz hanno avuto la meglio contro Delfi Brea e Tamara Icardo (n°5) 3-6/6-3/7-5.
A seguire big match tra i n°1 al mondo gli spagnoli Ale Galan e Juan Lebron, che hanno sconfitto in tre set i vincitori del Sardegna Open Alex Ruiz e Franco Stupaczuk (6-7/6-4/6-4),  contro gli argentini  Federico Chingotto e JuanTello (teste di serie n°4) vincitori sugli spagnoli Jesus Moya e Francesco Gil per 6-1/6-4.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA