Casalpalocco - Benvenuto Sol Padel Club Casalpalocco

Cinque domande al presidente Flavio Merlini
Casalpalocco - Benvenuto Sol Padel Club Casalpalocco
4 min

Come nasce la sua passione per il Padel? 

"Casualmente un pomeriggio di grande caldo al circeo, il mio amico e socio di sempre Pierfrancesco Vilmercati m’invita insieme ad altri suoi amici a fare una partita a padel, era il 2015. Un campo amovibile all’interno della pineta a san felice circeo. Fu amore a prima vista e per un calcettaro incallito non era cosa semplice trovare delle alternative. Ho mangiato pane e palllone dalla nascita. Iniziai quel giorno e non ho più smesso. Purtroppo dopo tante partite il mio livello rimane veramente basso, (ma non scrivetelo sennò non mi chiamano più….) ma il divertimento ha sempre la stessa intensità". 

Ci descrive il suo circolo? 

"Abbiamo costruito questo club, grazie ad una chiamata del mio amico Max Tonetto che aveva creato un nuovo spazio sportivo JEM SPORT all’interno di un circolo molto prestigioso di tennis a Roma sud l’Eschilo 2. Loro avevano già in mente di fare calcio (JEM soccer) e Beach volley (BVA), cosa che hanno realizzato con successo e volevano inserire questa nuova disciplina il Padel, ma non avevano grande conoscenza specifica e così nel 2017 comincio questa avventura. Abbiamo fatto un club a misura di ‘padellista’ creando un area di relax e cercando di dargli tutti i confort che sarebbero piaciuti a me trovare all’interno di un club di padel. Diciamo che non abbiamo più smesso d’investire tra infrastrutture ricettive, campi da padel, segreteria, parcheggio, coperture, personale. E non finisce qui….. Abbiamo un grande seguito ed una crescente attività sociale, come tutti i club di padel in questo momento. Ma il nostro club, in verità, questa vicinanza al nostro sport e questa assiduità lha sempre riscontrata. I nostri clienti sono veramente affezionati al club ed allo staff. Il nostro Staff, coordinato da mia moglie Donatella è veramente il nostro fiore all’occhiello sempre attento alle esigenza di tutti". 

Quali sono le attività che organizzate per i soci? 

"Al momento possiamo limitarci a far giocare in sicurezza e confort, compatibilmente alle limitazioni governative. Siamo tuttavia riconosciuti per i nostri eventi padellistici ma non solo padellistici!!". 

Avete una squadra che milita in qualche campionato? 

"Abbiamo 3 squadre che militano una in serie C e 2 in serie D. Ma è nostra scalare il ranking di club per poter portare a Roma sud il grande padel. Che ci consentirebbe di dare un piccolo contributo alla crescita tecnica dei nostri soci". 

Quali sono i vostri programmi per il 2021? 

"Abbiamo in totale, al momento, 4 campi coperti e stiamo predisponendo una nuova area per ospitare 3 o 4 campi con relative aree di confort ed intrattenimento così come abbiamo sempre fatto dando la priorità alla qualità, al benessere delle persone in questa oasi verde della pineta di castelfusano". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA