Exclusive Padel Cup, tra Roma e Milano la carica dei mille

I numeri di un’edizione da record divisa tra due città e otto tappe complessive. Tanti ex giocatori e vip in campo: appuntamento al 2022
Exclusive Padel Cup, tra Roma e Milano la carica dei mille
3 min
Tagspadel

ROMA - È calato il sipario sull’edizione 2021 dell’Exclusive Padel Cup, il circuito di otto tappe diviso tra Roma e Milano organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, e firmato da Exclusive, la prestigiosa carta di credito che il Gruppo Intesa Sanpaolo riserva alla sua migliore clientela, con servizio concierge dedicato h24, servizi lifestyle distintivi e privilegi unici. Sono numeri da record: otto circoli, oltre 650 ore di gioco, 500 coppie per un totale di 1.000 tra giocatori e giocatrici, 720 match disputati, oltre 1.000 palline Dunlop utilizzate e oltre 100 premiazioni divise nelle tre categorie (doppio maschile, doppio femminile e doppio misto). La grande novità è stata la presenza di quattro tappe a Milano, città in cui il padel sta prendendo sempre più piede.

Exclusive Padel Club, la carica dei mille

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di sostenere questo torneo di padel, disciplina sportiva che sta vivendo un vero e proprio boom di crescita - dichiara Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo –. La nostra presenza alla manifestazione ha confermato l’impegno e la passione che il Gruppo riserva al mondo dello sport, a tutti i livelli, nella convinzione che sia un bene comune, portatore di valori, idee, inclusione e aggregazione. Impegno e passione che mettiamo ogni giorno anche nella cura dei nostri clienti, per soddisfare ogni loro esigenza, e che ha ispirato la realizzazione di Exclusive: non solo una carta con ampia libertà di spesa, ma un ecosistema di servizi di caring, benefit ed esperienze in continua evoluzione. Un approccio completo, con cui puntiamo a migliorare benessere e qualità di vita delle persone".

Exclusive Padel Club, l'ultimo weekend

L’ultimo weekend di gare si è disputato a Roma, presso il Villa Pamphili Padel Club. Ad aggiudicarsi il Master sono stati Matteo Onorati e Daniele Mileti nel doppio maschile, Laura Torquati e Antonella Francese nel doppio femminile e Loredana Bernardi ed Emanuele Baffetti nel doppio misto. “È stata un’edizione esaltante – ha commentato Claudio Briganti, responsabile del settore padel di MSP Italia -, con numeri da record e tante presenze illustri. Il padel resta una grande forma di aggregazione e divertimento, ma con il passare dei mesi sta diventando sempre di più una disciplina sportiva di livello anche per quello che riguarda il settore agonistico. Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti, i circoli che ci hanno ospitati e ovviamente Intesa Sanpaolo che ha deciso di legare il suo nome a quello del torneo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA