ROMA - Run Rome the Marathon si avvicina, è tempo di fare sul serio, di allacciarsi le scarpe da running e scendere in strada. Quando? Sabato 7 Dicembre, prima assoluta di “Run Rome The Marathon Get Ready”, il primo degli allenamenti collettivi ufficiali della rinnovata maratona a Roma.

Una data da segnare, un primo appuntamento da non mancare, che si terrà alle ore 9 del 7 dicembre a Ponte Milvio, perché la maratona richiede il giusto impegno e solo preparandosi in maniera adeguata Run Rome the Marathon di domenica 29 Marzo 2020 sarà una esperienza indimenticabile. Attenzione, allenamenti gratuiti e aperti anche per tutti coloro che vorranno partecipare alla Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone. Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare. (Numero chiuso e limitato PRENOTATI QUI)

PER TUTTI - Gli appuntamenti saranno un’occasione per vivere Roma fino in fondo, per prepararsi alla maratona in una delle città più belle del mondo e, diciamocela tutta, per entrare a far parte di una comunità certamente invidiatissima, perché allenarsi nella città eterna è un privilegio per pochi. Ciascun allenamento, sarà considerato come un vero e proprio evento, una grande festa per i runner romani con musica e dj di Radio Globo con distribuzione di gadget e con la presenza dei selezionatissimi pacer ufficiali di Run Rome The Marathon 2020 che aiuteranno tutti i partecipanti, sia neofiti che impareranno così a “conoscersi”, che esperti che potranno comunque avere ulteriori consigli e fare una vera preparazione in piacevole compagnia. Un’occasione per i tanti atleti romani e non solo di conoscersi, fare gruppo e provare a far diventare grande più di sempre la maratona a Roma.
TESTIMONIAL - Da buoni romani DOC, non potevano mancare due testimonial di prima classe: Giorgio Calcaterra, tre volte campione del Mondo di ultramaratona 100km e Record Mondiale per numero di Maratone corse in un anno sotto le 2:20:00 e Franca Fiacconi, plurimedagliata, vincitrice della Maratona di Roma e unica donna ad aver vinto la Maratona di New York nel 1998. Non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, la loro generosità e umiltà permetteranno di avere a tutti i partecipanti dei motivatori d’eccezione.

PROSSIMI MESI – Per conoscere i tanti segreti e vivere al meglio un meraviglioso sport come la corsa sono previsti dei workshop che completeranno il percorso di crescita verso la Run Rome The Marathon. Non mancheranno nelle prossime settimane i ‘lunghi’ da 25-30 km e sedute di archeoRunning, corse-camminate per il centro storico accompagnati da una guida turistica.
Run Rome The Marathon ringrazia fin da ora le seguenti strutture per la fattiva collaborazione: Villa York Sporting Club, Forum Sport Center, Maximo Sport & Fitness, Due Ponti Sporting Club.
LE COORDINATE IN BREVE – “Conosci il tuo passo” è il tema del primo appuntamento Run Rome The Marathon GetReady. Si terrà a Ponte Milvio sabato 7 dicembre con ritrovo alle ore 9 e start alle 10. Previsto riscaldamento, fartlek, stretching ed infine defaticamento. Questo il percorso: partenza da Ponte Milvio - riscaldamento circa 1 km verso laghetto Tor di Quinto - fartlek e stretching al parco Tor di Quinto - ritorno Ponte Milvio. Durata della sessione di allenamento circa 1h30’.
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI – Clicca qui
Hashtag ufficiale: #Rrtm2020getready