Roba da "matti", Alyssa Amos Clark stabilisce un ultra record!

La Statunitense ha corso 64 maratone in 64 giorni
Roba da "matti", Alyssa Amos Clark stabilisce un ultra record!
Cesare Monetti
1 min

La statunitense Alyssa Amos Clark è una ultrarunner originaria di Bennington, nel Vermont. Alyssa ha corso 64 maratone in 64 giorni fino a martedì 16 giugno nonostante non abbia potuto correre all'aperto nel periodo di lock-down.

Alyssa, infatti, risiedeva in Campania durante il periodo della quarantena e solo adesso è rientrata in US. Per questo Alyssa ha dato sfogo a questa sua "pazza" idea utilizzando all'inizio un tapis roulant. 

Attualmente residente a Panama City Beach, in Florida, Alyssa spera di completare 75 maratone in 75 giorni, ben oltre il record mondiale femminile che in precedenza era stato fissato a 60 maratone in 60 giorni. Tuttavia, la stanchezza si sta accumulando e ha dichiarato, scherzando: "Inizialmente era molto divertente, adesso lo è meno".  

Quando avrà terminato di correre le 75 maratone inizierà l'allenamento per il Moab 240, che si svolgerà a ottobre in Utah. "Non vedo l'ora di farlo adesso", afferma. "Voglio assicurarmi di essere sano e in forma ."  Al momento sta correndo le maratone con una media di 4 ore e sebbene non si tratti esattamente di trail running, Clark afferma che la tenacia mentale che ha acquisito da questa esperienza sarà preziosa quando potrà correre di nuovo un trail. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA