Maratona di Ginevra, si corre in presenza per 4 giorni alla settimana

Di fronte alle incertezze legate all'attuale situazione sanitaria, la Harmony Geneve Marathon per Unicef propone quest'anno un'edizione rivisitata.
Maratona di Ginevra, si corre in presenza per 4 giorni alla settimana
Cesare Monetti
2 min

Anche in Svizzera come in Italia si prova a tornare alla normalità, il problema Covid19 rimane importante, ma alcuni passi in avanti devono essere fatti. E così che la 16a edizione della Maratona di Ginevra si svolgerà con una modalità nuova. L'evento avrà luogo durante l'intero mese di maggio in modo che tutti possano prendere parte alla competizione, individualmente e in completa sicurezza. Gli organizzatori svizzeri propongono sei eventi: Marathon, Half-Marathon, 10km Running, 10km Walking, 10km Nordic Walking e 5km.

La novità è che ogni singola sfida può essere svolta da giovedì a domenica per tutto il mese di maggio in fasce orarie proposte dall'organizzazione, in modo da rispettare le norme sanitarie.

Gli atleti dovranno registrarsi, scegliere data e ora in cui completare la propria prova che si svolgerà su un percorso misurato ufficialmente. Per evitare eventuali chiusure stradali, i percorsi sono stati modificati in modo da poter correre in tutta sicurezza e beneficiare di una vista continua sul magnifico Jet d'Eau. Il percorso della maratona consiste di due giri da 21.1 km e a tutti saranno misurati i tempi e stilate le classifiche che permetteranno di assegnare i premi anche per le categorie.

Tutti gli iscritti riceveranno il pacco gara comprendente: un pettorale personalizzato, una maglietta tecnica , un diploma e una medaglia finisher, alcuni gadget e un biglietto per partecipare ad una lotteria per vincere numerosi premi tra cui orologi di un famoso orologiaio svizzero. Ogni partecipante riceverà, al ritiro del pettorale, i rifornimenti da portare con se in quanto non saranno allestiti rifornimenti sul percorso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA