L'ingegnere della F1 George Crawford alla London Marathon vestito da pilota

Stravagante impresa alla Maratona di Londra: un ingegnere del team Aston Martin di Formula 1 ha corso e concluso l'intera gara con la divisa da pilota di Lance Stroll completa di casco, guanti e stivali, stabilendo un nuovo Guinness World Record.
L'ingegnere della F1 George Crawford alla London Marathon vestito da pilota
2 min

George Crawford, ingegnere di sviluppo software nel team di F1 di Aston Martin, ha corso e concluso l'intera gara con la divisa da pilota del magnate Lance Stroll, completa di casco, guanti e stivali, stabilendo un nuovo Guinness World Record.

Si tratta di una vera impresa visto che, nonostante l'abbigliamento poco adatto alla corsa a piedi, l'uomo in questione non solo è riuscito a percorrere tutti i 42,195 km di gara ma è riuscito anche a farlo in 3h58'.

Dietro questa impresa la solidarietà, ovvero la raccolta fondi per il progetto ‘Mind’, associazione che si occupa di cura delle malattie mentali. Oltre ai soldi raccolti per battere il record precedente, infatti, George Crawford è riuscito a racimolare circa 6mila euro. 

Negli ultimi diciotto mesi la pandemia ha stravolto le nostre vite – ha detto l'ingegnere Crawford –. Molte persone si sono trovate a fare i conti con gli effetti dell'aumento dello stress, delle preoccupazioni e in generale del peggioramento delle condizioni di vita, che riguardano se stessi, la famiglia e gli amici. In questi tempi difficili – ha poi aggiunto il britannico del team Aston Martin –, le persone con problemi mentali hanno affrontato sfide ancora più impegnative del solito, che lo staff di Mind ha affrontato aumentando la qualità delle cure per loro. E – ha concluso infine il nuovo detentore del Guinness World Record – ora è il momento di restituire ciò che abbiamo ricevuto“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA