100km del Passatore a rischio annullamento. Faenza è allagata

E' grave la situazione in Emilia Romagna e a Faenza, sede d'arrivo della 100km del Passatore  che potrebbe essere annullato.
100km del Passatore a rischio annullamento. Faenza è allagata© ANSA
Cesare Monetti
3 min

FAENZA - Emergenza Emilia Romagna per il maltempo che non può non influire sulla mastodontica organizzazione della 100km del Passatore in programma sabato prossimo 27 maggio 2023. Competizione che vede da sempre l'arrivo nella piazza centrale di Faenza.

Romagna, con Faenza purtroppo in primo piano, che sta soffrendo e pagando lo scotto peggiore, al momento le notizie di cronaca riportano un dato di massima allerta con 2 morti, 4 dispersi e 5000 persone evacuate con 14 fiumi straripati.

Se fino a qualche giorno fa sui social della 100km del Passatore c'erano messaggi di certezza sul poter organizzare l'evento ora tutto sembra cambiare. Già oggi era prevista la conferenza stampa di presentazione dell'evento ma è stata annullata, le priorità di istituzioni e giornalisti in questo momento è senz'altro un'altra, così come la gara c'è ormai una seria possibilità che venga annullata. 

Questo è ciò che è comparso sulle pagine social ufficiali. Dopo gli anni della pandemia sarebbe sicuramente un brutto colpo per gli organizzatori, però bisogna fare i conti con la realtà. Idem i quasi 3000 iscritti avrebbero forse buttato al vento migliaia di chilometri percorsi correndo, ma anche in questo caso ci sono situazioni senz'altro più gravi e importanti da risolvere al momento.

??????ATTENZIONE ??
Al momento stiamo affrontando la situazione d’emergenza, per quanto riguarda la manifestazione appena avremo notizie ufficiali comunicheremo su tutti i nostri canali ogni aggiornamento!!


© RIPRODUZIONE RISERVATA