PAN CagliariRespira: boom di partecipanti, vincono Simon Kibet Loitanyang E Claudia Pinna

SI è cora la mezza maratona di Cagliari, record di partecipanti
PAN CagliariRespira: boom di partecipanti, vincono Simon Kibet Loitanyang E Claudia Pinna
2 min

CAGLIARI - La PAN CagliariRespira, arrivata alla sua quindicesima edizione, conquista l’ennesimo traguardo. Con i suoi oltre 3000 partecipanti distribuiti tra 21 km (1050), KARALIStaffetta (260) e SEIKaralis (1400), si riconferma una delle mezze maratone più attese e partecipate della Sardegna: quest’anno inoltre è stato record di iscritti alla 21 km, la distanza competitiva, regina della manifestazione. A questi numeri vanno aggiunti i numerosi bambini presenti alle KIDSRun del sabato pomeriggio.


Complice anche il clima cagliaritano che, nonostante il maestrale fortissimo in tutta la città, ha potuto regalare agli atleti una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

VINCITORI – Nessuna sorpresa e un commento comune: “correre a Cagliari ha sempre il suo fascino ma questo maestrale ha reso tutto davvero difficile”. La mezza maratona è stata vinta da Simon Kibet Loitanyang (U. P. POLICIANO AREZZO ATLETICA) in 1:07:43, sempre in testa fin dalle battute iniziali.
Dopo la vittoria del 2021, riconferma il secondo posto del 2022 Khalid Jbari (ATHLETIC CLUB 96 ALPERIA) con un tempo di 1:10:29. Un terzo posto combattuto che per oltre metà percorso ha visto il confronto tra Said Boudalia e Ismail El Haissoufi (ATL. RIMINI NORD SANTARCANGELO): è stato quest’ultimo ad avere la meglio in 1:11:37.

Tra le donne sventola la bandiera sarda con la vittoria di Claudia Pinna (CUS Cagliari) che ha tagliato il traguardo in 1:20:43, e il secondo posto di Elisabetta Orrù (ATL. EDOARDO SANNA ELMAS) in 1:22:02. Medaglia di bronzo per Roberta Ferru (ASD CAGLIARI ATLETICA LEGGERA) con 1:27:17.

Vincono la KaraliStaffetta maschile Antonio Nuvoli e Jyotish, la femminile Angela Addis e Valeria Baltolu (Academy Atletica Olbia) e la mista Adriana Dessì e Valerio Caredda (GS-Ogliastra).

Anche questa edizione è valsa come 14° Memorial Delio Serra, dedicato alla categoria SM65 e vinto da Mario Melis (ASD Cagliari Marathon Club).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti