Mondiali Scherma, Fiamingo disperata dopo l'argento: "Sono mancata io"

La delusione della campionessa catanese nella prova a squadre femminile di spada. Poi la promessa ("Arriveremo in alto") e lo sfogo sui social
Mondiali Scherma, Fiamingo disperata dopo l'argento: "Sono mancata io"© ANSA
2 min

MILANO - "Sono ancora un po' scossa, mi dispiace tantissimo perché oggi sono mancata io. Le altre ragazze sono state bravissime, volevamo questo oro che ci meritiamo e non so cosa dire". Sono le parole di Rossella Fiamingo ai microfoni della Rai dopo la conquista della medaglia d'argento dell'Italia nella prova a squadre femminile di spada ai Mondiali di Milano. "Non sono felice dell'incontro, ma lo sono per i punti presi - aggiunge la campionessa catanese -. Era una finale bella da vincere in Italia, ma sono certa che ce lo meritiamo e arriveremo in alto".

Fiamingo, lo sfogo sui social contro i commenti

Pioggia di critiche e commenti negativi sui social contro Rossella Fiamingo, presa di mira per la finale persa dall'Italia. Alcuni utenti, però, hanno decisamente esagerato nei toni, portando l'azzurra a rispondere. Fiamingo ha infatti condiviso su Instagram alcuni di questi commenti, aggiungendo la frase: "Sentitevi protagonisti, dal vostro divano"Sono seguite poi altre due storie, dedicate ai tifosi e alla sua squadra: "Un grazie ai miei veri tifosi. Forza Italia sempre!".

Mondiali scherma, le parole di Navarria e Santuccio

Chi vede il bicchiere mezzo pieno è Mara Navarria. La schermitrice di Udine commenta così la conquista dell'argento: "Siamo comunque contente, siamo entrate nelle quattro - afferma la campionessa friulana - questo argento sono punti importantissimi per Parigi. Siamo sulla strada giusta". "Forse ancora non è il posto giusto per vincere l'oro, nonostante questo grande pubblico", aggiunge l'atleta azzurra riferendosi alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. "Ci meritavamo questa medaglia, ce l'andremo a cercare da un'altra parte", la chiosa dell'altra campionessa azzurra, Alberta Santuccio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA