Sci, Cdm: Hintermann domina la seconda prova. Marsiglia sesto

Sul podio anche l'austriaco Hemetsberger, secondo, e lo svizzero Odermatt, terzo. Oltre a Matteo altri due italiani in top-10: Paris e Zazzi
Sci, Cdm: Hintermann domina la seconda prova. Marsiglia sesto© ANSA
2 min

BORMIO - Seconda prova cronometrata per gli uomini jet di Coppa del Mondo sulla Stelvio di Bormio. Una giornata in cui gli atleti hanno cercato nuovamente la miglior confidenza con la neve, lavorando sui passaggi più tecnici del tracciato per aumentare il feeling in vista della discesa. Ancora molto apprezzato il fondo della pista che appare in ottime condizioni: ghiacciato nella parte alta e più aggressivo nella parte bassa, ma comunque sempre duro e compatto. Nettamente il miglior tempo per Niels Hintermann, in 1'54"78, uno dei pochi atleti a tirare fino in fondo alla Stelvio.

I risultati degli azzurri

Ex aequo alle spalle dello svizzero, staccati di 1"53, l'austriaco Daniel Hemetsberger e l'altro elvetico, attualmente leader della classifica generale, Marco Odermatt, rialzatisi nel tratto finale. Tre gli azzurri in top ten: Matteo Marsaglia, anche oggi miglior tempo della compagine italiana, sesto a 2"06, Dominik Paris settimo a 2"09 e Pietro Zazzi ottavo, sceso col pettorale numero 61, a 2"18, che quindi disputerà la discesa di domani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA