Sci alpino: Paris campione italiano discesa per seconda volta di fila

Questi sono gli unici due titoli nazionali conquistati nella categoria, che si vanno ad aggiugere ai tre vinti in SuperG
Sci alpino: Paris campione italiano discesa per seconda volta di fila© EPA
2 min

ROMA Dominik Paris è campione italiano di discesa per la seconda volta di fila, dopo il titolo già conquistato lo scorso anno a Santa Caterina Valfurva. Nella sua carriera questi sono gli unici due titoli nazionali conquistati in discesa, che si vanno ad aggiungere ai tre vinti in SuperG, nel 2009, nel 2013 e nel 2017. Il campione altoadesino ha chiuso la gara di Bardonecchia con il tempo di 1'29 netti, precedendo di 93 centesimi Matteo Marsaglia e di un secondo Christof Innerhofer. Al quarto posto si è piazzato Nicolò Molteni, a 1"18 da Paris, mentre quinto è il 19enne delle Fiamme Oro Marco Abbruzzese.

Abbruzzese vince il campionato italiano Giovani

La top-10 è completata da Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Mattia Cason e Federico Simoni. Il campionato italiano Giovani è stato assegnato a Marco Abbruzzese, davanti a Gregorio Bernardi e a Max Perathoner. La gara era valida anche per il circuito Gran Prix Italia Senior e Giovani. La classifica senior è stata vinta da Mattia Cason, davanti a Federico Simoni e Andrea Maddii. Gregorio Bernardi è primo nella classifica Giovani, davanti a Max Perathoner e Jacopo Antonioli. Domani sono in programma nel maschile le gare di SuperG e combinata alpina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA