Sci alpinismo, cdm: azzurri per l'ultima tappa stagionale a Flaine

Dopo le gare sulle montagne italiane della Val Martello, la Coppa del mondo della disciplina sbarca in Francia. Le gare sono in programma domani e sabato
Sci alpinismo, cdm: azzurri per l'ultima tappa stagionale a Flaine
2 min

ROMA - Ultimo weekend stagionale con la Coppa del mondo di sci alpinismo che, dopo le gare sulle montagne italiane della Val Martello, farà tappa a Flaine (Fra) nelle giornate di domani, giovedì 7 e sabato 9 aprile. Il direttore tecnico Stefano Bendetti potrà contare sui più importanti rappresentanti azzurri della disciplina, per un team composto da tanti big della disciplina, tra cui Michele Boscacci e Davide Magnini, ma poi ci saranno anche Alex OberbacherIlaria Veronese, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Samantha Bertolina e tanti altri.

Magnini ha vinto a Val Martello

In questa stagione gli azzurri sono stati grandi protagonisti sul massimo circuito andando a podio in 14 occasioni complessive, tra cui spiccano le vittorie di Davide Magnini - nell'individuale casalinga in Val Martello - e di Michele Boscacci, nella medesima specialità ma sui pendii di La Massana, ad Andorra. Boscacci è anche alla guida della classifica generale alla vigilia dell'ultima tappa, con 709 punti contro i 667 del francese Thibault Anselmet e i 641 dello spagnolo Oriol Cardona Coll.


© RIPRODUZIONE RISERVATA