Super G: terzo posto per Bassino, vince Mowinckel. Goggia out per precauzione

La piemontese regala all'Italia un altro podio: primo posto per la norvegese che a Cortina si lascia alle spalle l'austriaca Huetter. Assente la 30enne di Bergamo per un problema al ginocchio
Super G: terzo posto per Bassino, vince Mowinckel. Goggia out per precauzione© Getty Images
2 min

CORTINA D'AMPEZZO - Podio per l'Italia e per Marta Bassino: la piemontese chiude al terzo posto in 1'23"69 nel Super G della Coppa del mondo di sci alpino a Cortina d'Ampezzo. Per la 26enne di Cuneo è il 28° podio in carriera e il secondo consecutivo in questa disciplina. La vincitrice è Ragnhild Mowinckel con il tempo 1'23"22:  la norvegese indossa ora il pettorale rosso della leader di disciplina con 272 punti. Per lei a 30 anni è la terza vittoria in carriera. Secondo posto l'austriaca Cornelia Huetter in 1'23"52, ridando così un po' di fiato a una squadra in crisi di rendimento.

Goggia salta Super G per infortunio

Super G, assente Goggia per problema al ginocchio destro

In una giornata di sole, sull'Olympia delle Tofane - assente precauzionalmente Sofia Goggia per un indolenzimento al ginocchio destro dopo la caduta nella discesa di sabato - con una neve bella da sciare, ma non velocissima, l'Italia vede poi Elena Curtoni 6/a in 1'23"78, proprio davanti a Mikaela Shiffrin. Poi c'è Federica Brignone, 11/a in 1'24"06, che ha ceduto il pettorale rosso: per lei anche dopo questa tre giorni ampezzana ancora niente podio a Cortina. Più indietro Karoline Pichler in 1'24"57, Roberta Melesi in 1'25"34 e Laura Pirovano in 1'25"55, Nicol Delago in 1'25"34. Sua sorella Nadia è invece finita fuori per un errore di linea. La Coppa del mondo femminile resta in Italia e passa ora in Alto Adige: martedì e mercoledì due slalom gigante a Plan de Corones, con Marta Bassino che difende il pettorale rosso della leader.


© RIPRODUZIONE RISERVATA