Mondiali, slalom parallelo: medaglie d'oro per Tviborg e Schmid

La norvegese ha la meglio sulla svizzera Holdener e la connazionale Stjernsund. La gara maschile se l'aggiudica invece il tedesco che batte nella Big Final l'austriaco Raschner
Mondiali, slalom parallelo: medaglie d'oro per Tviborg e Schmid© Getty Images
2 min

COURCHEVEL (FRANCIA) - Maria Therese Tviberg vince la medaglia d'oro nel parallelo iridato femminile di Courchevel. La norvegese supera, nella seconda manche della big final, la svizzera Wendy Holdener per 67 centesimi dopo lo stesso tempo raggiunto nella prima. Il bronzo se lo mette al collo la connazione della Tviberg, Thea Louise Stjernesund, che nelle due run della small final ha la meglio sulla francese Marie Lemure che negli ottavi aveva eliminato l'unica azzurra in gara, Marta Bassino.

Slalom parallelo maschile, vince Schmid

Il parallelo maschile ai Mondiali di Courchevel-Meribel se lo aggiudica invece il tedesco Alexander Schmid. Il classe 1994 batte,nella Big Final, l'austriaco Dominik Raschner,  che conquista la medaglia d'argento. Terzo posto per Timon Haugan che si aggiudica così la medaglia di bronzo: il norvegese si prende il podio superando nella doppia run della small final l'austriaco Adrian Pertl. Quest'ultimo aveva stoppato nei quarti la corsa dell'azzurro Luca De Aliprandini. Gli altri due azzurri, Alex Vinatzer e Filippo Della Vite, erano stati eliminati rispettivamente da Zan Kranjec e dalla futura medaglia d'oro Schmid negli ottavi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA