Sarrazin domina la prima prova cronometrata di Bormio. Terzo Casse

Il francese ha fatto segnare il miglior tempo nel primo nei due test in vista della discesa del 28 dicembre: 1’52″77. Settimo Paris, in crescita Molteni e Zazzi
Sarrazin domina la prima prova cronometrata di Bormio. Terzo Casse© Getty Images
3 min

BORMIO - Cyprien Sarrazin domina la quattro giorni ad alta velocità sulla Stelvio di Bormio: il francese classe 1994 ha fatto segnare il miglior tempo nel primo dei due test cronometrati in vista della discesa in programma giovedì 28 dicembre: 1’52″77 per il 29enne di Gap che si lascia alle spalle lo statunitense Ryan Cochran-Siegle (staccato di 0"41) e l'azzurro Mattia Casse (+0″49). "Quest’anno che ho trovato una maggior stabilità tecnica mi piacerebbe fare qualche passo avanti rispetto al passato - sottolinea il 33enne di Moncalieri, nono un anno fa - La Stelvio resta una pista esigente, da sciare, anche con temperature un po’ più alte del solito. Forse quest’anno è un po’ più umana”.

Paris settimo, ok Molteni e Zazzi

Il re della Stelvio, Dominik Paris, chiude in settima posizione a 1″37 dietro l'altro statunitense in gara, Jared Goldbert (+0″97), il canadese Alexander Cameron (+1″04) e il tedesco Simon Jocher (+1″36) che completano la top 6. "È sempre bello tornare a Bormio", racconta Paris. "Quest’anno che sto meglio di dodici mesi fa, ancora di più. Come sempre la prima prova sulla Stelvio è un’incognita, la pista è un po’ mossa ma resta divertente”. Bene anche gli altri due azzurri Nicolò Molteni (ottavo a 1″40) e Pietro Zazzi (nono a 1″48) reduci da una buona prova, davanti ai due big Marco Odermatt (decimo a 1″49) ed Aleksander Amodt Kilde (undicesimo a 1″51). Ok anche Giovanni Franzoni, autore del 13esimo tempo di giornata ad 1″72 da Sarrazin.

Gli altri italiani in gara

La prima prova cronometrata ha visto protagonisti anche Christof Innerhofer con il 20° tempo a 2″09, Florian Schieder il 28° a 2″51, Giovanni Borsotti 34° a 2″99 davanti a Guglielmo Bosca, 35° a 3″12. Chiude il 54° tempo per Benjamin Jacques Alliod, staccato di 4″48. Domani (27 dicembre) è in programma la seconda prova cronometrata con inizio alle 11:30, stesso orario al momento previsto per le due giornate di gara: la discesa è in programma giovedì 28 dicembre seguita dall'atteso superG di venerdì 29 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA