Shiffrin, show in slalom al rientro: vittoria ad Are e coppa. Flop Brignone

Di nuovo in pista dopo l'infortunio del 26 gennaio a Cortina, in Svezia la statunitense ha dato l'ennesima dimostrazione di forza. Male le azzurre
Shiffrin, show in slalom al rientro: vittoria ad Are e coppa. Flop Brignone
2 min

ARE (SVEZIA) - Giornata trionfale ad Are per Mikaela Shiffrin. Al suo rientro dopo l'infortunio del 26 gennaio a Cortina, la statunitense ha dato l'ennesima dimostrazione di forza vincendo nettamente sulle nevi svedesi il penultimo slalom della stagione. È la sua 96ª vittoria in carriera e la 59ª in speciale, che le vale anche l'ottava coppa in questa disciplina. Terza la croata Zrinka Ljutic,19 anni ed al quarto podio in carriera, e seconda la svizzera Michelle Gisin.

Flop Brignone nello slalom di Are

Per l'Italia ancora una gara che purtroppo conferma il forte ritardo in questa disciplina. Migliore è stata la friulana Lara Della Mea, 25ª. Poi c'é la trentina Martina Peterlini 26ª ed unica ammessa allo slalom delle Finali, mentre la valdostana Federica Brignone (ieri vincintrice nello slalom gigante) ha chiuso 27ª. L'altra italiana qualificata per le Finali è Lara Colturi ma corre per l'Albania.

Coppa del Mondo, attesa per le Finali

Ora la coppa del mondo va in Austria, a Saalbach, per le Finali organizzate nei prossimi due fine settimana. Sabato e domenica slalom e gigante sia uomini che donne. Nel fine settimana successivo toccherà alle gare veloci. Parteciperanno i primi 25 atleti di ogni disciplina, più quelli con almeno 500 punti in classifica generale ed i freschi campioni mondiali juniores.


© RIPRODUZIONE RISERVATA