Luna Rossa, America's Cup slitta dopo il 10 marzo

Il lockdown neozelandese ha forzato il ritardo della finalissima tra il team italiano e quello padrone di casa, c'è un'ipotesi di partenza
Luna Rossa, America's Cup slitta dopo il 10 marzo© Getty Images
2 min

AUCKLAND (Nuova Zelanda) - Slitta il primo weekend di regate della finale dell'America's Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand. L'aumento di casi da coronavirus ha obbligato il governo neozelandese ad attuare un nuovo lockdown di 7 giorni che si concluderà il 7 marzo, questo vuol dire che le prime regate (in programma presso il Golfo di Haurakinel nel week end tra il 6 e 7 marzo) sono state rinviate. A meno di deroghe governative le prime regate non andranno prima del 10 marzo come riporta Luna Rossa nel suo ultimo comunicato ufficiale: "In seguito al lockdown della città, Ace ha posticipato le regate, che non si svolgeranno prima del 10 marzo".

Ace: "Certezza della pianificazione"

Il nuovo calendario deve ancora essere steso con l'Ace (America's Cup Event) che spera di poter svolgere le regate col pubblico (quindi restrizioni di livelli 1), questo il comunicato del presidente Tina Symmans: "Alla luce delle ultime restrizioni messe in atto dal Governo per i prossimi sette giorni, ACE ha posticipato il primo fine settimane di regate previsto per sabato 6 e domenica 7 marzo. Lo scopo di questa decisione è quello di fornire certezza nella pianificazione del prossimo weekend per tutte le parti interessate all’evento. Come sempre affermato, ACE desidera disputare il maggior numero possibile di gare con restrizioni di livello 1".


© RIPRODUZIONE RISERVATA