Gigi Proietti, la commozione sui social: "Ha fatto un'ultima mandrakata"

L'attore romano ricordato da una folla di fans con grande partecipazione emotiva sui social network. Un pensiero che accomuna giovanissimi e grandi, anziani e ragazzi
Gigi Proietti, la commozione sui social: "Ha fatto un'ultima mandrakata"© ANSA
3 min

ROMA - La commozione per la scomparsa di Gigi Proietti invade i social e sono tantissimi a rendere omaggio al suo talento istrionico e totale. "Andarsene nel giorno dell'80/o compleanno, una mandrakata" scrive un utente su Twitter. I fans ricordano Gigi Proietti citando anche le battute e i personaggi più celebri dell'infinita galleria di ritratti consegnati alla storia dello spettacolo, dal Cavaliere nero al 'whisky maschio senza raschio'. Oltre ai saluti e agli omaggi "vip", anche la gente comune fa sentire il proprio cordoglio e la propria tristezza per la dipartita dell'attore romano. "Oggi la giornata sì ingrigisce perché l’Italia piange la morta di un attore eccezionale che ha sempre detto no alla volgarità e alla superbia ma solo un grande SI all’arte, quella vera", si legge su Twitter. E ancora "...Com’è che salutavi sempre? “Ciao Core”. Buon viaggio Gigi. Quanto ci mancherai".

Gigi Proietti, a 80 anni se ne va un grandissimo

"E' caduto un altro pezzo di teatro", "Però che beffa e mandrakata, Gigi: sparire oggi, e sbattere in faccia a questo Paese e certi suoi guitti cos'è un cazzo d'ottantenne magnifico,indispensabile e "produttivo",che stiamo piangendo tutti e daremmo qualsiasi cosa per rivedere proprio lì,sul palcoscenico", sono altri commenti che si leggono sul social, che esprimono tutta la tristezza che "Il Cavaliere Nero" lascia attorno alla sua schiera di fans. C'è anche chi lo ricorda non solo come attore, ma anche come quell' "uomo qualunque" che sempre Gigi ha dato l'aria di essere, anche a chi non lo conosceva. "Talvolta piangiamo un mito, una leggenda, ed è doloroso. Ma quando questo mito è anche l'uomo che avresti voluto incontrare al bar, prendere sotto braccio, avvicinare per scambiare due parole, allora il dolore è davvero crudo. Muore l'uomo del cuore accanto".

Gigi Proietti, omaggio di De Laurentis: "Ci hai fatto ridere fino alle lacrime"


© RIPRODUZIONE RISERVATA