Rihanna la cantante più ricca del mondo: ecco quanto guadagna

Ad annunciarlo Forbes, prestigioso magazine di economia, che ha fatto i conti in tasca all'artista delle Barbados: scopri tutti i dettagli
Rihanna la cantante più ricca del mondo: ecco quanto guadagna© AP
2 min

Rihanna è diventata miliardaria. A farlo sapere Forbes, prestigiosa rivista di economia, che ha rivelato che la 33enne è la cantante più ricca al mondo. Stando ai dati, però, l'artista non avrebbe accumulato tutti questi guadagni grazie alla musica. Gran parte dei suoi introiti arrivano infatti dalla sua attività nel mondo beauty e fashion. Il patrimonio di RiRi si attesta sugli 1,7 miliardi di dollari (circa 1,4 miliardi di euro), di cui 1,4 miliardi di dollari (1,1 miliardi di euro) arrivano direttamente da Fenty beauty, il brand di cosmetici lanciato dall'artista nel 2017 (creato insieme a Lvmh di Bernard Arnault) e di cui è azionista per il 50% delle quote. Al momento, il marchio ha un valore di almeno 2,8 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro).

Il patrimonio di Rihanna

Il resto delle entrate di Rihanna si divide fra l'altro brand di lingerie Savage x Fenty, che garantisce alla popstar 270 milioni di dollari (227 milioni di euro), e le attività produttive come musica e cinema. Rihanna conta 250 milioni di dischi venduti su una produzione totale di dieci album, a cui si aggiungono, in campo cinematografico e televisivo, la partecipazione a 8 film e a 4 serie tv. Da non dimenticare i social network, diventati al giorno d’oggi una preziosa fonte di guadagno. Rihanna ha 101 milioni di follower su Instagram e 102,5 milioni su Twitter e 1,4 milioni su TikTok. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA