Greta Beccaglia un mese dopo: la confessione della giornalista molestata

"Ho passato giorni terribili", ha raccontato l'inviata di Toscana Tv: scopri gli ultimi aggiornamenti
Greta Beccaglia un mese dopo: la confessione della giornalista molestata© LAPRESSE
2 min

È passato un mese da quel sabato di fine novembre che ha cambiato per sempre la vita di Greta Beccaglia. La giornalista di Toscana TV si trovava all'esterno dello stadio Castellani di Empoli quando è stata palpeggiata da un tifoso in diretta tv. Dopo aver denunciato l'uomo - il ristoratore 45enne Andrea Serrani - Greta è tornata a parlare sui social network. Su Instagram si è lasciata andare ad un lungo sfogo. "Come ho detto sin dal primo momento, e poi in più occasioni ribadito, la mia scelta di denunciare l'accaduto si fonda sia su profonde convinzioni personali, che, soprattutto, sul rispetto che nutro verso le donne e me stessa", ha scritto la 27enne.

L'ultimo sfogo di Greta Beccaglia

"Ai grandi esperti, che in queste settimane tante volte si sono improvvisati avvocati e giuristi, vorrei segnalare che io mi sono limitata a denunciare l'accaduto. Sarà poi la giustizia a stabilire se quei fatti costituiscono violenza sessuale, molestia o addirittura niente di tutto questo; non io, né altri", ha aggiunto Greta Beccaglia. E poi ancora: "A chi mi ha detto che non ho ‘carattere' perché nell'immediatezza ho risposto: ‘non puoi fare questo', posso dire ben poco, se non che per me l'educazione è la miglior arma contro l'ignoranza". La cronista ha ammesso che a causa di alcuni haters ha perso la serenità: "Ho passato giorni terribili, mi avete in qualche momento addirittura fatto sentire in colpa per aver denunciato l'accaduto, oppure perché sono diventata ‘popolare' per circostanze non determinate da me".

La speranza di Greta Beccaglia

Il post della Beccaglia si è così concluso: "Per questo 2022 mi auguro tanta felicità, salute e di raggiungere il mio sogno… non per la ‘pacca sul culo', ma per la donna e la professionista che sono".


© RIPRODUZIONE RISERVATA