Montano, la moglie elogia Putin: è caos, Aldo costretto a intervenire

Olga Plachina ha detto la sua sul leader del Cremlino scatenando così il putiferio: l'atleta ha poi fatto un passo indietro
Montano, la moglie elogia Putin: è caos, Aldo costretto a intervenire
4 min

Una grossa polemica ha travolto Aldo Montano e la moglie Olga Plachina. Quest'ultima è un'atleta russa sposata con l'ex schermidore dal 2016. Qualche giorno fa ha detto la sua sulla guerra in Ucraina replicando alla domande di un follower: Chi sono io per giustificare questa guerra? Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io a dare ragione a uno dei due? Sono una ragazza semplice. Sono una ragazza russa e sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime. Il mio stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice". La signora Montano ha aggiunto: “Purtroppo nessuno di noi sa la verità. Da parte di entrambi c’è una grossa propaganda. Mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Ma mi dispiace che danno torto al 1000% ai russi! Ma non c’è fiamma senza fuoco! I miei dibattiti politici rimarranno a casa mia, ma non qui e di certo non davanti all’ambasciata russa”.

L'intervento di Aldo Montano

Le parole della moglie di Aldo Montano sono diventate ben presto virali e sui social network la coppia è diventata oggetto di dure critiche. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha replicato in un'intervista concessa al Corriere della Sera:  “La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene. Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Al di là degli aspetti geopolitici della vicenda, ci sono fatti non semplici da metabolizzare. A casa siamo sempre abituati a sentire i telegiornali italiani e russi. Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee“.

Lo sfogo di Olga Plachina

Subito dopo è arrivato su Instagram lo sfogo di Olga Plachina, piuttosto amareggiata per quanto accaduto. "Sono profondamente delusa dalle informazioni non corrette e mi dispiace per tutte le polemiche, gli insulti e le accuse ingiustificate e, peraltro, senza fondamento che sono state rivolte a me e ai miei familiari utilizzando i canali social", ha scritto la moglie di Montano. "Nel commento oggetto di così tanto rumore ho solo espresso il senso profondo di impotenza che provo di fronte alla tragedia che il popolo ucraino sta vivendo. Al popolo ucraino stesso va la mia più grande solidarietà e la mia comprensione. Ho espresso, poi, la mia incapacità nello stabilire quale sia la verità assoluta nelle dinamiche politiche o nel conoscere i progetti nelle menti dei potenti. Il mio intento, da russa, era unicamente quello di ribadire l’orgoglio che provo verso le mie origini e verso il mio passato nella nazione per la quale provo ancora amore".

Chi è la moglie di Montano

Olga Plachina ha 25 anni ed è un’atleta russa. Più precisamente una velocista che ha conosciuto Montano grazie ad alcuni amici in comune. La coppia ha due figli: Olympia e Mario, nati nel 2016 e nel 2021. Il matrimonio di Olga e Aldo è stato celebrato sei anni fa in gran segreto in Russia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA