Regina Elisabetta, conduttore tv festeggia: "La vecchia nazista è morta"

Scoppia la polemica per il raccapricciante show tra offese alla sovrana britannica e brindisi
Regina Elisabetta, conduttore tv festeggia: "La vecchia nazista è morta"© ANSA
2 min

In Argentina qualcuno ha pensato bene di festeggiare per la morte della Regina Elisabetta. Il conduttore Santiago Cuneo si è presentato in studio con palloncini e festoni. Stappando una bottiglia di champagne, mentre i suoi collaboratori applaudivano, ha affermato: "È morta la figlia di p... È finita, una volta per tutte! Applausi, applausi a Satana che l'ha portata via!". Poi ha aggiunto: "Non c'è più, la vecchia è morta! Avevo promesso che avremmo brindato. Questa feccia massonica è uscita dal pianeta Terra ed è una buona notizia per tutti".

Offeso anche il defunto Principe Filippo

Il conduttore sud americano ha offeso pure il Principe Filippo, il marito della Regina Elisabetta scomparso nell'aprile 2021: "Il figlio di p... di suo marito era già morto e ora anche lei se n'è andata! Celebriamo la morte di tutti gli inglesi che appartengono a quella Corona ladra, sudicia, genocida. È stato un tormento. Questa ammiratrice di Hitler ha finalmente trovato la sua fine". 

Le cause dell'odio verso Elisabetta II

Molto probabilmente le cause di tanto astio hanno motivazioni storiche e sono collegate alla guerra per il controllo delle isole Falkland-Malvinas, combattuta tra aprile e giugno del 1982. Il conflitto terminò con la vittoria di Londra ma l'Argentina ha sempre rivendicato i suoi diritti su quelle isole, vista la vicinanza geografica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA