Tempesta social su Giorgia Soleri per il post Instagram: "Vergognati"

Nuove critiche per la fidanzata di Damiano David dei Maneskin, vista di recente a Pechino Express
Tempesta social su Giorgia Soleri per il post Instagram: "Vergognati"
3 min

Giorgia Soleri al centro di una nuova polemica sui social network. Tutta colpa della vacanza a Ibiza, che l'influencer e attivista si è concessa di recente dopo le fatiche di Pechino Express su Sky Uno. "Il riposo è un atto politico", ha scritto la fidanzata di Damiano David dei Maneskin. Una frase che ha scatenato gli haters, che si sono scagliati duramente contro la 27enne.

Giorgia Soleri: "Il riposo è un atto politico"

"In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico. Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. - ha scritto Giorgia Soleri postando alcuni scatti del suo viaggio alle Baleari - Per un mondo più a misura di essere umano. Mi porto a casa questo, dai giorni passati a Ibiza, grazie a @cibosupersonico, @lapelvica e tutte le incredibili donne che mi hanno accompagnata. Ma anche molto altro: comunitá, amore, condivisione, rispetto, cura, compassione. Spero di saper far tesoro di questa esperienza così potente e intensa e di poterla metabolizzare, elaborare, interiorizzare e riversare nel mondo a mia volta. Abbiamo un disperato bisogno di bellezza (nella sua accezione più ampia) e del tempo per imparare nuovamente a coglierla e coltivarla".

Giorgia Soleri a Ibiza, piovono critiche

Per tanti follower la didascalia utilizzata da Giorgia Soleri e le varie foto del suo viaggio in Spagna sono offensive nei confronti di chi non riesce ad arrivare a fine mese. "Se non ti accorgi che far passare un costoso viaggio a Ibiza come un atto politico è una parac***ta che fa inc***are pure chi ti segue allora c'è proprio un problema di fondo di percezione della realtà", ha evidenziato qualcuno. C'è chi invece ha commentato: "Il mondo reale è fatto di gente che si fa il c*** dal mattino alla sera per non arrivare manco a fine mese perché magari su 1000 euro di stipendio 700 li butta in affitto".

Il commento di Damiano dei Maneskin

Tra i tanti commenti negativi è apparso anche quello (positivo) di Damiano David dei Maneskin. "Bonaa", ha scritto il cantante romano. Pronta la replica della sua fidanzata: "Io, Ibiza o entrambe?". La coppia è unita dal 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA