Funerali Silvio Berlusconi, malori e svenimenti al Duomo: cosa è successo

Durante l'ultimo saluto al Cavaliere sono state soccorse molte persone, che hanno assistito alle esequie dai maxi schermi installati nella piazza
Funerali Silvio Berlusconi, malori e svenimenti al Duomo: cosa è successo© ANSA
2 min

In oltre 15mila persone hanno assisitito ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi in piazza Duomo a Milano. Tra isitituzioni, dirigenti sportivi e le celebrità del mondo della tv, sono accorsi da tutta l'Italia molti cittadini ed estimatori del leader di Forza Italia. E tra alcune di queste la commozione, l'emozione e il caldo ha giocato un brutto scherzo. Sono più di una decina le persone, per lo più non giovanissime, che sono state soccorse dalle ambulanze presenti che hanno accusato malori e svenimenti. A riportarlo è Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, presente sul posto insieme alle forze di polizia (con artificieri e unità cinofila), coordinate dalle Prefettura e dal questore Giuseppe Petronzi.

 L'affetto della piazza per Silvio Berlusconi

Fortunatamente paura a parte, alla fine del funerale non è stato registrato alcun grave incidente. La piazza gremita ha intonato l'inno di Mameli all'uscita del feretro dal Duomo e sono partiti anche diversi cori come "C'è solo un presidente" e "Silvio, Silvio". Sono state inoltre decine le persone che si sono affacciate da balconi e finestre, alcune anche dal Museo del Novecento. La folla ha poi anche ripreso a sventolare bandiere di Forza Italia e con i colori del Milan, che erano state riavvolte durante la cerimonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA