"Io Capitano" di Matteo Garrone candidato ai Golden Globes per miglior film straniero

Il film italiano in lizza insieme ad altre produzioni non in lingua inglese: il verdetto sarà dato il prossimo 7 gennaio
"Io Capitano" di Matteo Garrone candidato ai Golden Globes per miglior film straniero© EPA
1 min

C'è anche "Io Capitano" di Matteo Garrone tra i candidati ai Golden Globes, nella categoria del miglior film straniero non in inglese. Il verdetto sarà dato il prossimo 7 gennaio, con il film italiano che sfiderà "Anatomia di Una Caduta", "Past Lives", "Society of Snow", "The Zone of Interest" e "Foglie al vento". Il film di Garrone sta ottenendo un largo successo e consenso tra il pubblico, con la vittoria del Leone d’argento per la miglior regia e l'Italia che ci punterà per la candidatura agli Oscar.

Golden Globes, Garrone candidato al miglior film straniero

"Io Capitano" è la storia ispirata da Mamadou Kouassi, mediatore culturale e attivista del Centro sociale e del Movimento migranti e rifugiati di Caserta che ha ispirato il regista e collaborato per la sceneggiatura. Saranno in totale 27 le categorie dei premi ai Golden Globes 2024, con Barbie di Greta Gerwig a quota 9 nomination, seguita da Oppenheimer di Christopher Nolan e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti