Re Carlo e il tumore. Parla Camilla: "Non fa quello che deve fare"

La Regina ha fornito un importante aggiornamento sulle condizioni di salute del marito
Re Carlo e il tumore. Parla Camilla: "Non fa quello che deve fare"© EPA
2 min

Re Carlo sovrano indisciplinato. Almeno per quanto riguarda il suo stato di salute. Negli ultimi giorni la Regina Camilla ha fatto un'apparizione a sorpresa al Queen's Reading Room Festival e ha fornito un aggiornamento sulla salute del monarca. "Sta bene, ma non rallenterà e non farà quello che gli viene detto", ha confidato la moglie di Carlo. Il padre di William e Harry non sarebbe dunque disposto ad ascoltare le indicazioni dei medici pur di adempiere ai suoi doveri istituzionali. A Charles è stato diagnosticato un cancro all'inizio dell'anno, dopo un'operazione alla prostata.

Re Carlo ultime news tumore: il sovrano si rifiuta di seguire le regole dei medici

Questo rifiuto di seguire le regole è una chiara espressione del carattere testardo di Carlo III. Una determinazione che molti avevano già notato a Pasqua. Durante la tradizionale funzione religiosa presso la Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, il 75enne ha saltato alcune precauzioni consigliate dai suoi dottori. Il figlio della defunta Regina Elisabetta, che si sta sottoponendo alle cure per il tumore, doveva sedersi a debita distanza dal resto degli ospiti per ridurre al minimo il contatto con le altre persone ed evitare l'esposizione a possibili infezioni o disturbi. Sempre per questo motivo i medici avevano consigliato a Carlo di non partecipare al consueto pranzo pasquale. Ma, senza pensarci due volte, il Re si è concesso un bagno di folla all'uscita dalla cappella, avvicinandosi ai presenti, tra strette di mano e chiacchiere.

Il tumore di Re Carlo e quello strano effetto collaterale

Fino ad oggi Buckingham Palace non ha mai specificato la natura e la gravità della malattia di Re Carlo ma secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di un tumore maschile. Durante un evento, il monarca ha ammesso di aver perso il senso del gusto a causa della chemioterapia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA