Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sono ufficialmente marito e moglie. I due si sono sposati nella splendida cornice di Villa Oliva, a San Pancrazio sulle colline lucchesi, dove è stata l’amica Francesca Fogar, scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva a celebrare il matrimonio con rito civile. Tantissimi i personaggi Vip presenti all'evento, a partire da Monica Bellucci - testimone della sposa - accompagnata dal nuovo compagno, il regista di fama internazionale Tim Burton.
La promessa di matrimonio di Buffon a Ilaria D'Amico
Durante la cerimonia c'è stato un momento particolarmente commovente per Gigi Buffon, quello della promessa d'amore per la moglie. "Grazie a te, Ilaria, ho conosciuto il vero amore. Io non credevo potesse esistere", ha detto. La D'Amico ha stretto le mani del marito e si è rivolta con lo sguardo verso i figli di entrambi: "Se siamo qui è anche grazie alla nostra meravigliosa famiglia e all'amore dei nostri ragazzi". Buffon e Ilaria hanno un figlio insieme, Leopoldo Mattia, che oggi ha otto anni. Gigi è poi padre di due ragazzi nati dal rapporto con Alena Seredova mentre la D'Amico è mamma anche di Pietro, avuto da un precedente legame.
Il regalo per il matrimonio di Buffon e Ilaria D'Amico
Gli amici hanno regalato alla coppia di novelli sposi una Vespa, il tutto sulle note di 50 Special di Cesare Cremonini, con l'augurio che possa essere utilizzata per "viaggiare col vento in faccia cantando a squarciagola".