"Vaccino Coronavirus: il contratto Ue con Pfizer-Biontech è pronto"

Secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco Bild siamo ormai alle battute finali per la messa in commercio. Al vaglio del collegio dei commissari l'acquisto di 300milioni di dosi
"Vaccino Coronavirus: il contratto Ue con Pfizer-Biontech è pronto"© EPA
2 min

BERLINO (GERMANIA) - Dopo l'annuncio circa l'efficacia del vaccino contro il Coronavirus da parte di Pfizer-Biontech (oltre il 90% n.d.r.), si corre spediti verso la linea di traguardo. Sono infatti giorni e ora decisive, in quanto l'azienda statunitense e l'Ue sarebbero pronte a siglare un contratto. Una notizia importantissima che potrebbe rappresentare una svolta nella lotta alla pandemia. A diramarla è stato il quotidiano tedesco Bild citando fonti dell'Ue. Intanto il leader del Ppe Manfred Weber, ai microfoni della tv tedesce Phoenix ha commentato: "I contratti saranno firmati nelle prossime ore e saranno giuridicamente ancorati attraverso le decisioni della Commissione di domani".

Pfizer-Biontech: ore decisive per la firma del contratto con l'Ue

Sarà all'ordine del giorno del collegio dei commissari di domani ci sarà l'adozione di 300milioni di dosi di vaccino che dovrebbero essere acquistati da Pfizer-Biontech. Ad annunciarlo è  il portavoce dell'Esecutivo comunitario, Eric MamerLa decisione di domani è cruciale, gli Stati membri decideranno poi a quale condizioni parteciparvi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA