Nuovo dpcm, oggi riunione in vista del Natale. E Arcuri svela la data del vaccino

Il commissario ipotizza la data in cui saranno disponibili le vaccinazioni anti Coronavirus
Nuovo dpcm, oggi riunione in vista del Natale. E Arcuri svela la data del vaccino© ANSA

Oggi ci sarà un vertice per analizzare lo stato della pandemia e ci potrebbero essere importanti novità su come verranno gestite le ormai prossime festività natalizie. All'ordine del giorno quindi due importanti punti in attesa di capire quando effettivamente saranno disponibili in Italia le prime dosi di vaccino.
Nella riunione che andrà in scena oggi pomeriggio alle 16 tra il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, il ministro della Salute Roberto Speranza, e le Regioni. I governatori vorrebbero rivedere l’attuale sistema di monitoraggio basato su 21 parametri. 

Quando sarà disponibile il vaccino

Domenico Arcuri si auspica di poter cominciare le vaccinazioni a fine gennaio e aggiunge poi che nella fase iniziale verranno somministrate direttamente nelle strutture ospedaliere. Ovviamente il vaccino non sarà disponibile per tutti, le dosi dovranno essere razionalizzate e saranno favorite alcune fasce d'età.

Conte: "Mascherine e distanza fino a che non ci sarà un vaccino"
Guarda il video
Conte: "Mascherine e distanza fino a che non ci sarà un vaccino"

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti