Vaccino anti Covid, forte reazione in una persona

Dopo la paura, ora la donna sta bene L'infermiera americana ha superato la crisi causata dal vaccino della Pfizer
Vaccino anti Covid, forte reazione in una persona© ANSA
2 min

Gran parte della popolazione mondiale aspetta con ansia che il vaccino sia disponibile per tutti, ma la notizia del New York Times ha fatto il giro del web. Un'infermiera americana si è sottoposta al vaccino contro il Coronavirus e ha avuto una bruttissima reazione allergica. La reazione è avvenuta dopo la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 di Pfizer e Biontech. La donna che lavora presso il Barlett Regional Hospital di Juneau, in Alaska, ha superato la brutta crisi ed ora le sue condizoni si stanno stabilizzando ma la paura è stata tanta.

Vaccino Pfizer, un'infermiera statunitense ha avuto una brutta crisi

La notizia è stata riportata dal "New York Times" che spiega che la donna non aveva mai manifestato alcuna allergia ma ha sviluppato comunque una brutta reazione allergica grave dopo circa 10 minuti la somministrazione del vaccino.

La donna aveva ricevuto la prima dose qualche giorno fa in diretta televisiva, poi al richiamo si è sentita male. Attimi di paura dopo che l'infiermiera ha cominciato ad avere una crisi respiratoria e una forte reazione cutane. Le condizioni della signora si sono aggravate costringendo i medici a ricoverarla in terapia intensiva.

La donna, fanno sapere i media statuinitensi, ora fortunatamente sta bene e ha superato la crisi.

Burioni sul vaccino: "Se il dato è vero il Covid è finito"


© RIPRODUZIONE RISERVATA