Anche Wood, ex giocatore di Livorno, tra i manifestanti pro Trump a Washington

L'ex cestista era davanti al Campidoglio, ma non ha approvato la svolta violenta della protesta
Anche Wood, ex giocatore di Livorno, tra i manifestanti pro Trump a Washington
Tagstrump

WASHINGTON (Stati Uniti) - C'era anche un ex giocatore di basket della Libertas Livorno tra i sostenitori di Donald Trump che ieri hanno protestato davanti al Campidoglio, in una manifestazione che si è chiusa con l'assalto alle aule del Parlamento statunitense: è David Wood, che da giocatore è stato professionista in Nba (Chicago Bulls, Rockets, Spurs, Pistons, Warriors e Bucks) e poi ha giocato anche in Italia, Spagna e in Francia. L'ex cestista, oggi 56enne, ha vestito la maglia di Livorno nel 1988-89, disputanto 16 gare in Serie A1 nella seconda parte della stagione, arrivando alla finale scudetto, persa in modo incredibile, all'ultimo istante, contro Milano. 

Wood sostenitore di Trump

Nel 1998 Wood ha anche fatto parte della nazionale statunitense che ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali in Grecia. Dopo il suo ritiro, si è segnalato per dichiarazioni ultra-conservatrici e religiose. Wood, che si dichiara difensore di Trump ed è convinto che le elezioni presidenziali americane siano state truccate, ieri ha condiviso video in diretta e immagini sui suoi social in posa davanti al Campidoglio in atteggiamento festoso. Non è stato tra i manifestanti protagonisti del drammatico assalto al Campodiglio e, ha precisato sui social, di non condividere la svolta violenta della manifestazione. L'ex cestista ha giustificato la sua presenza spiegando, su Facebook, di essere "andato al Campidoglio e al raduno del presidente Trump per pregare. Molte persone mi hanno inviato messaggi per tenerli informati, quindi ho postato delle dirette in streaming perché pensavo che la gente volesse vedere cosa stava succedendo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti