Shock in Indonesia: Boeing 737 precipitato in mare con 62 persone a bordo

L'aeroporto di Giakarta ha perso i contatti con il velivolo, poi è arrivata la conferma dal governo indonesiano dello schianto
Shock in Indonesia: Boeing 737 precipitato in mare con 62 persone a bordo© EPA
2 min

GIAKARTA (Indonesia) - È arrivata la conferma del governo indonesiano: il Boeing 737 della Sriwijaya Air è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo da Giakarta. Il volo trasportava 62 persone, di cui 56 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Inzialmente si erano persi i contatti con il volo destinato a Pontianak, "la perdita del contatto è avvenuta intorno alle 14 (ora locali)". L'aereo è sparito dai radar subito dopo il decollo dalla Capitale dell'Indonesia: l'agenzia di stampa statale, Antara, ha rivelato che si è perso il contatto a 11 miglia nautiche a nord dell'aeroporto internazionale Soekarno-Hatta a un'altitudine di 11.000 piedi mentre saliva a 13.000. Poi è arrivata la conferma del tragico incidente.

Rottami sospetti in mare

Le tv indonesiane hanno riportato che un pescatore nell'area di mare al largo di Giakarta ha raccontato di aver visto un aereo schiantarsi in mare dopo una picchiata. Sono stati trovati "sospetti rottami" del Boeing della Sriwijaya Air in mare al largo di Giakarta prima di dare l'ufficialità dello schianto. Lo ha riferito ai media indonesiani un funzionario della Protezione civile di Giakarta. Sul volo viaggiavano 56 passeggeri, tra i quali 3 neonati e 7 bambini oltre ai due piloti e ai quattro membri dello staff.

Qui tutte le news di cronaca


© RIPRODUZIONE RISERVATA