Da quando cambia colore la tua regione? Ecco la data

Da lunedi 1 febbraio l'Italia si tingerà di giallo con 15 regioni e la Provincia autonoma di Trento. Cinque saranno arancioni, nessuna rossa
Da quando cambia colore la tua regione? Ecco la data© ANSA
2 min

Con il passaggio della Sicilia e della Provincia autonoma di Bolzano alla zona arancione, in Italia, in base alle ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata e che andranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio, in Italia non ci sono zone rosse. Cinque le regioni, in arancione: Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano; 15 regioni e la provincia autonoma di Trento sono in giallo.

Resta il divieto di spostamento tra regioni

Resta il divieto di spostamento tra le regioni, come previsto dall'ultimo Dpcm. E' quanto precisato nella conferenza stampa al ministero della Salute per l'analisi del monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Il divieto, dunque, resta, nonostante molte regioni siano passate in area gialla.

Quali regioni possono diventare gialle. Una sarà bianca?

Le regioni in zona rossa

Attualmente si trovano in zona rossa solamente la provincia autonoma di Bolzano e la Sicilia. Sono inserite in questa zona tutte le regioni che hanno un RT pari o sopra 1,25 nel suo valore minimo. Da domenica 31 gennaio, nessuna regione in Italia sarà in zona rossa.

Le regioni in zona arancione

Da domenica 31 gennaio resteranno in zona arancione cinque regioni: Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Le regioni in zona gialla

Tutte le regioni, tranne le cinque in zona arancione, saranno gialle da domenica 31 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA