Impianti sci, Briatore attacca Ricciardi: "Chi gli dà questa autorità?"

L'imprenditore si scaglia contro il consulente ministeriale attraverso un post sul suo profilo Instagram: "Contunua a seminare il panico..."
Impianti sci, Briatore attacca Ricciardi: "Chi gli dà questa autorità?"© ANSA
2 min

ROMA - Flavio Briatore attacca il consulente del Ministero Walter Ricciardi, reo a suo dire di diffondere paure insensate attraverso le dichiarazioni ai media, per le quali non avrebbe alcuna autorità. "Semina il panico parlando con la stampa, ma chi gli dà questa autorità?", scrive il proprietario del Billionaire su Instagram. Oggetto del contendere le dichiarazioni del medico riguardo la chiusura degli impianti sciistici fino al 5 marzo.

Stop allo sci amatoriale fino al 5 marzo. La polemica: "Buttati 20 milioni di euro"

Coronavirus, l'allarme: "Variante inglese potrebbe essere più mortale"

Briatore attacca Ricciardi: "Esprima le sue opinioni in privato"

L'imprenditore di Verzuolo non ha digerito il commento di Ricciardi riguardo la chiusura degli impianti sciistici. Il medico, consulente del Ministro della Salute, aveva così descritto la sua posizione sulla questione: "Chiederò a Speranza un nuovo lockdown totale e gli consiglierò di non aprire nuovamente gli impianti di sci". Il commento di Briatore, attraverso un post sul suo profilo social ufficiale, è stato: "Ricciardi continua a seminare il panico parlando con la stampa, auspicando ufficialmente un nuovo lockdown totale. Ma chi gli dà questa autorità? Si dovrebbe limitare ad esprimere la sua opinione in privato a chi di dovere e lasciare lavorare e decidere il nuovo Presidente del Consiglio insieme al Ministro della Salute". Ennesimo capitolo di una diatriba ben più grande fra lo Stato e gli imprenditori scettici riguardo i continui provvedimenti di prevenzione predisposti dal Governo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA