Cashback il rimborso di Natale è stato accreditato. Ecco come funziona

Stanno iniziando ad arrivare i primi rimborsi del programma Cashback. Ad oggi sono stati inviati più di 1,5 milioni di pagamenti
Cashback il rimborso di Natale è stato accreditato. Ecco come funziona© ANSA
2 min

Stanno comincinado ad entrare i primi rimborsi legati al cashback di Natale, ovvero agli acquisti effettuati dall’8 dicembre al 31 dicembre 2020. Tutti gli utenti che si sono registrati al servizio ed hanno effettuato minimo 10 transazioni nel periodo natalizio riceveranno il rimborso del 10% di quanto speso fino ad un massimo di 150 euro. Nell'app IO era segnalato che il rimborso sarebbe avvenuto entro il giorno 1° marzo 2021. Ecco i numeri ad oggi: un milione e 750 mila ordini di pagamento via bonifico per circa 121 milioni di euro, in quattro giorni di operatività. Sono queste le cifre dell'avvio dei pagamenti del Cashback di Natale ad opera della Consap, la società che si occupa di gestire i rimborsi per conto del Mef. 

Cashback, caccia al superbonus. IO pubblica la classifica

Cashback di Natale,: avviati i primi bonifici per il rimborso

Gli utenti che hanno già ricevuto il rimborso relativo al cashbak di Natale (ovvero per gli imoprti spesi tra il giorno 8 dicembre ed il 31 dicembre) sono già tanti. Nonostante molti fossero i diffidenti, i pagamenti stanno arrivando e anche con più di qualche giorno di anticipo risetto al termine ultimo (ovvero al giorno 1° marzo). Gli utenti che hanno ottenut il rimborso hanno ricevuto un accredito pari al 10% rispetto a quanto speso nel periodo natalizio con un bonifico sull'Iban indicatoda parte della Consap.

Reclami cahsback: mancano transazioni

Come era immaginabile, non sono mancati in questi giorni neppure i reclami. Ne sono arrivati circa ottocento al portale aperto appositamente e che per questa fase sta gestendo soloi reclami relativi al periodo 8 – 31 dicembre 2020, che si possono presentare fino a fine giugno. Il reclamo più diffuso riguarda la mancata registrazione di transazioni sull'app IO che gli utenti sono certi di avere effettuato ai fini di raggiungere il minimo di 10 pagamenti elettronici per poter acquisire il diritto al rimborso del 10% delle spese.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA