Fedez e il Festival di Sanremo, la precisazione del Codacons

Dopo le ultime notizie sul caso che coinvolge il cantante e l'associazione consumatori, arriva la rettifica nelle parole del presidente Carlo Rienzi
Fedez e il Festival di Sanremo, la precisazione del Codacons© ANSA
1 min

In riferimento alla polemica tra Fedez e il Codacons, con l'associazione dei consumatori che chiede l'esclusione della canzone del marito di Chiara Ferragni dal Festival di Sanremo, è intervenuto il presidente Carlo Rienzi. "Non è vero che sono stati respinti i nostri ricorsi - ha precisato il presidente - Quello al Tar è stato giudicato inammissibile al momento per difetto di giurisdizione. Noi siamo andati dal giudice civile che a sua volta l'ha dichiarato di nuovo inammissibile, quindi non respinto, perché ha ritenuto che l'associazione Codacons non avesse la rappreentanza e la legittimazione per difendere i consumatori".

Le parole di Rienzi

Stando alle parole del presidente del Codacons, "volevamo difendere i consumatori dalla truffa del televoto su una gara truccata che fa perdere milioni di euro ai cittadini". "Rivedremo questa sentenza", ha concluso sottolineando che "i ricorsi non sono stati respinti bensì dichiarati inammissibili, come vi può spiegare qualsiasi avvocato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA