Amanda Knox: “Italiani ingannati. Rudy Guede ha ucciso Meredith”

La ragazza statunitense racconta la sua verità: “I media mi hanno dipinto come la persona più brutta. L’immagine di me era di una bugiarda, razzista, ossessionata dal sesso, che voleva male alla gente”
Amanda Knox: “Italiani ingannati. Rudy Guede ha ucciso Meredith”
2 min

Condannata, poi assolta, poi nuovamente condannata e infine non colpevole per l’omicidio di Meredith Kercher la sera del 1° novembre 2007. Amanda Knox si confessa per la prima volta ai microfoni italiani, precisamente a Le Iene: “L'Italia è importante per me e gli italiani sono importanti per me. Non porto rancore verso l'Italia e capisco che gli italiani che continuano a odiarmi odiano un’idea di me che non esiste, e non è colpa loro. Sono stati messi davanti a una storia falsata, sono stati ingannati. Quindi non è colpa loro”.

Amanda Knox: “Dipinta come la più brutale”

In 4 anni di carcere ho visto i media italiani dipingermi come la più brutta persona, non mi conoscevano, non mi parlavano. Hanno inventato la persona più brutale del mondo. L’immagine di me era di una bugiarda, razzista, ossessionata dal sesso, che voleva male alla gente. Tutto quello che di più brutto si può dire di una donna l’hanno riferito a me". 

Amanda Knox: “Anche Raffaele Sollecito soffre”

"Io e Raffaele siamo stati dipinti nel modo in cui l’accusa ha voluto dipingerci, così da convincere le persone della nostra colpevolezza. È difficile andare avanti nella vita quando sei collegata a una vicenda così tragica e orrenda come l’omicidio, quando non c’entri niente. Resta addosso, come è rimasto addosso a Raffaele. So che anche lui soffre”.

Amanda Knox: “Rudy Guede ha ucciso Meredith”

Rudy Guede? Non lo conosco, posso solo pensare su quello che so. So che ha ucciso Meredith e so che lui non ammette di averlo fatto e che punta il dito contro me e Raffaele. Cambia sempre versione per allontanarsi, soprattutto dopo essere stato arrestato. Penso che lui non si sia reso veramente conto delle conseguenze delle sue azioni. Era un uomo armato contro una donna senza arma, non deve essere per forza più complicato di così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA