Expo 2030, Roma non ce la fa: vince Riad

La candidatura della Capitale ha preso appena 17 voti complessivi: successo per la città dell'Arabia Saudita, sostenuta da Cristiano Ronaldo
Expo 2030, Roma non ce la fa: vince Riad© ANSA
2 min

PARIGI - Niente da fare per Roma, fuori da Expo 2030 con appena 17 voti. Vince la candidatura di Riad con 119 voti. Busan ha ottenuto 29 voti. 

Expo 2030, festa per gli arabi 

Grande gioia tra i rappresentanti dell'Arabia Saudita a Issy-les-Moulineaux, vicino Parigi, dove la vittoria di Riad nella gara per aggiudicarsi l'Expo 2030 è andata molto oltre le previsioni. Fra gli arabi è festa grande, tra canti tradizionali, baci e abbracci nel Palais des Congrès dopo la decisione dei delegati del Bie.  

Cristiano Ronaldo testimonial per Riad 

C'era anche Cristiano Ronaldo fra i testimonial di Riad, la città che ospiterà Expo 2030. L'ex Pallone d'oro, emigrato a fine carriera in Arabia Saudita con un contratto record, aveva detto che "Riad è una città meravigliosa"

Roma al terzo posto  

La candidatura di Roma, sostenuta anche da Sinner con un videomessaggio, è arrivata al terzo posto. Tra i testimonial della Capitale, in ambito sportivo, c'era anche Bebe Vio, campionessa di scherma paralimpica.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA